14 film completati che non sono mai stati distribuiti

Nel frenetico mondo dell’industria cinematografica vi sono molti casi di film che – nonostante si possano considerare delle opere a tutti gli effetti completate – rimangono destinati a raccogliere polvere su uno scaffale e che non saranno mai mostrati al pubblico.

Si tratta sicuramente di un’eventualità rara, se consideriamo la produzione media annuale del mondo del cinema, tuttavia quando ciò si verifica, spesso ne nascono casi che fanno scuola. Ma perché un film che ha terminato con successo tutte le fasi della produzione non dovrebbe essere distribuito nel circuito delle sale cinematografiche?

Questo può essere dovuto ad un’improvvisa perdita dei finanziamenti, a problemi di bilancio, o ad eccessivi ritardi dovuti a beghe legali, si tratta tuttavia di un fenomeno piuttosto trasversale. La maggior parte di questa casistica si verifica infatti con produzioni indipendenti ma a volte può colpire in maniera abbastanza clamorosa anche nell’ambito di produzioni hollywoodiane ad alto budget con cast dai nomi altisonanti.

Nella nostra gallery di oggi vi mostreremo quindi un’ampia selezione di film che sono stati completamente accantonati dopo aver portato a termine tutte le fasi della produzione. Da grandi blockbuster mancati come Empires of the Deep alle opere prime di mostri sacri come Quentin Tarantino e Johnny Depp, ecco a voi la nostra accurata selezione dei “14 film completati che non sono mai stati distribuiti“.

Se la gallery “14 film completati che non sono mai stati distribuiti” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA