11 scene di sesso al cinema in cui gli attori lo hanno fatto davvero

Le scene di sesso sono da sempre tra le più difficili da girare. Tra le insidie insite nella realizzazione di queste particolare sequenze vi sono la credibilità richiesta e la predispozione degli stessi attori coinvolti nel portarle in scena.

Spesso si tratta di scene che possono portare ad un risultato involontariamente ridicolo o cringe se non adeguatamente dirette e interpretate, così in alcuni casi i talent coinvolti hanno optato direttamente per il reale consumo dell’atto sessuale davanti alla cinepresa in tutta la sua interezza. Un simile approccio iperrealistico chiaramente può trovare terreno fertile in attori particolarmente estroversi o intimamente esibizionisti, ma anche in quegli interpreti che hanno un rapporto di totale serenità con il proprio corpo.

Tra i talent più volte citati nei casi da noi selezionati c’è Robert Pattinson, il quale ha ricorso alla masturbazione più volte per dare ad una scena il giusto realismo, mentre tra i registi è ben rappresentato Lars Von Trier e i suoi protagonisti spesso privati di ogni inibizione. Potete trovare tutti i casi da noi raccolti nella gallery di oggi, intitolata per l’occasione 11 scene di sesso al cinema in cui gli attori lo hanno fatto davvero.

Se la gallery “11 scene di sesso al cinema in cui gli attori lo hanno fatto davvero” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStillsDB / APT Films / Aria Films / Factotum Barcelona S.L. / Met Film & TV /
Wild Bunch / Vincent Gallo Productions / Quat’sous Films / Pathé / Zentropa

© RIPRODUZIONE RISERVATA