#IoRestoACasa a vedere… – I consigli di Thony

Ecco cosa sta guardando in questi giorni di “reclusione forzata” la cantautrice e attrice Thony, vista recentemente in Momenti di trascurabile felicità

#IoRestoACasa a vedere… – I consigli di Thony

Ecco cosa sta guardando in questi giorni di “reclusione forzata” la cantautrice e attrice Thony, vista recentemente in Momenti di trascurabile felicità

— Stiamo chiedendo ai protagonisti del cinema italiano di raccontarci cosa stanno vedendo in questi giorni di isolamento, come spunto di condivisione per i nostri lettori.
Film, serie TV, a volte pensieri sparsi su questo momento così particolare per la vita di tutti. Questa raccolta di suggerimenti ha preso forme diverse, a volte quelle della testimonianza più estemporanea e divertita, altre quella della lettera più seria. Per noi sono tutte preziose e testimoniano la volontà di vicinanza e condivisione che ci coinvolge tutti, ora che siamo obbligati a stare lontani più che mai —

Dopo la lettera a cuore aperto di Gabriele Salvatores, Favino, Argentero, Andreozzi, Minaccioni, Caridi e così via, continuiamo con il nostro appuntamento dedicato ai suggerimenti dei protagonisti del cinema italiano sui film e le serie tv da vedere in questi giorni di isolamento. Oggi i consigli ce li dà l’attrice e cantautrice Thony.

© Alessandro Cantarini

Il suo approccio al cinema è sempre stato duplice, sia musicale che attoriale, sin dagli esordi. Thony nel 2012, infatti, era stata incaricata da Paolo Virzì di occuparsi della colonna sonora di Tutti i santi giorni, film al quale ha partecipato anche nel ruolo della co-protagonista Antonia. Ha fatto parte anche del cast di Ho ucciso Napoleone, La notte è piccola per noi, L’ospite e Momenti di trascurabile felicità di Daniele Luchetti con Pif e Renato Carpentieri.

#IoRestoACasa a vedere… I consigli di Thony

Questo isolamento domestico sta aiutando la mia costanza, che di solito invece non è la mia qualità migliore.
Passo dal fare ginnastica tutti i giorni (miracolo), al cucinare (altro miracolo) e ho finito di vedere serie che avevo iniziato anni fa.
Per esempio ho finito Mad Men, mi sono aggiornata su The Handmaid’s Tale e sto guardando tutta la filmografia di A24, una casa di produzione di cui devo dire, finora, ho amato tutti i film, sopra ogni altro The Florida Project, bellissimo e struggente.
Poi ho scoperto anche Andrea Arnold, una regista che stimo moltissimo e di cui conoscevo solo American Honey
Inoltre mi piace riguardare tante volte i film che amo, in modo da notare i particolari che non avevo visto prima e poterli guardare quasi studiandoli, frame per frame, battuta per battuta. 
Visto che il tempo è tanto ci metto dentro anche qualche classico Disney e sogno di dare la voce alla nuova Biancaneve.

Qui potete leggere la lista completa di tutti i consigli su film e serie tv da guardare nei giorni di isolamento da parte dei protagonisti del cinema italiano. 

Foto: © Ernesto Ruscio/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode