Addio 2022, benvenuto 2023! Best Movie celebra l’inizio del nuovo anno cinematografico con una cover story dedicata al primo grande appuntamento in sala: Hollywood è grande protagonista di Babylon, nuovo film dal regista di La La Land. Brad Pitt e Margot Robbie ci riportano agli albori dello star system, ai Roaring ‘20s e i primi scandali del divismo: sono proprio loro a raccontarci i dettagli questo kolossal in costume di Damien Chazelle, secondo cui prima era solo «puro cinema, fatto semplicemente di immagini e musica. Ironia della sorte, proprio quando questa forma d’arte stava raggiungendo il suo apogeo, c’è stata una deviazione improvvisa».
Con l’inizio del nuovo anno siamo anche pronti ad inaugurare una nuova sezione della rivista: NOODLES! Si chiama come il celebre personaggio di C’era una volta in America, ma soprattutto come i caratteristici spaghetti di frumento orientali e ogni mese si occuperà di raccontarvi nuovi aspetti della cultura giapponese, tra manga, anime, film, serie tv, ma anche cucina e tanto altro. Vogliamo cominciare con approfondimenti sul manga Tokyo Revengers, sul ritorno di Lupin e Lamù e suggerendovi dove poter mangiare dell’ottimo ramen proprio qui in Italia.
La seconda copertina del mese è invece dedicata ai primi appuntamenti con la commedia italiana e i suoi grandi interpreti, pronti a riportare il pubblico nelle sale per un inizio 2023 all’insegna delle risate. Abbiamo intervistato Edoardo Leo e Massimiliano Bruno per l’uscita de I migliori giorni, un film a episodi sulle ipocrisie che circondano le Feste: quattro storie con un sequel già in arrivo (I peggiori giorni) e un cast stellare. Antonio Albanese, invece, ci ha raccontato i segreti dietro a Grazie, ragazzi, storia di un attore che si rimette in gioco grazie a un corso di teatro per detenuti e girato in veri carceri: arriva il 12 gennaio in sala e per Albanese è un film «completo, vario, umanamente impetuoso».
Il primo numero dell’anno è anche l’occasione per ripercorrere risate, brividi, lacrime e tutto quello che abbiamo vissuto negli ultimi 12 mesi con la nostra selezione del meglio dal 2022. Non solo: su Best Movie di gennaio andiamo anche alla scoperta dei film più attesi del 2023 e c’è tantissimo di cui parlare: Barbie, Indiana Jones, il sequel di Dune… abbiamo selezionato i 10 titoli internazionali che aspettiamo di più e ce n’è per tutti i gusti!
Tra le pagine della rivista troverete anche le interviste a Carey Mulligan e Zoe Kazan, attrici che interpretano le giornaliste al centro dell’indagine che ha incastrato il produttore Harvey Weinstein nel film Anche io. A gennaio tornerà in sala anche Paolo Genovese, regista che in Il primo giorno della mia vita racconta la storia di quattro personaggi che vogliono farla finita e vengono invece salvati da un uomo che insegnerà loro a essere felici. A tu per tu con l’autore, abbiamo scoperto quali sono le differenze con il romanzo. Da un habitué del cinema ad una prima volta assoluta, abbiamo intervistato anche la youtuber e content creator Charlotte M., fenomeno del web per i preadolescenti pronta al debutto col suo primo film – Flamingo Party.
Non mancheranno poi gli appuntamenti con le tante rubriche e le grandi firme che arricchiscono la rivista: da Nessuno batte il classico di Roberto Recchioni alle ultime novità in tema di fumetti, videogiochi e cosplay, con un’intervista esclusiva a Himorta, la cosplayer italiana da oltre 1 milione di follower su Instagram e la più seguita su Twitch.
In aggiunta alla rivista, in allegato a Best Movie – oppure in vendita separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – troverete anche il supplemento Best Streaming, il mensile dedicato all’offerta digitale on demand.
Tra le pagine, vi raccontiamo quali sono gli appuntamenti più attesi su ogni piattaforma: sesso, omicidi e spogliarellisti saranno i protagonisti della nuova serie originale Disney+, Ecco a voi i Chippendales. Dopo il successo di Yellowjackets, la “diva rock” Juliette Lewis torna al piccolo schermo in una serie che racconta la parabola dello spettacolo di striptease maschile che ha travolto gli anni ‘80. Su Sky e Now uscirà invece una delle serie più attese dell’anno: arriva finalmente l’adattamento di The Last of Us e ne abbiamo parlato con il protagonista Pedro Pascal e gli autori, Craig Mazin e Neil Druckmann. Prime Video risponde invece con l’uscita di Sono Lillo, la serie comica in cui un esasperato Lillo Petrolo tenta di sbarazzarsi del personaggio reso celebre da LOL: «Tra le opere che mi hanno influenzato c’è sicuramente Birdman, un film bellissimo che adoro», è una delle rivelazioni che ci ha fatto il suo volto protagonista. E ancora: le novità in arrivo su Netflix, AppleTV+, RaiPlay, Mubi, IWonderfull e tanto, tanto altro.
Best Movie è in edicola dal 30 dicembre.
Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).
© RIPRODUZIONE RISERVATA