L’intervista a Nolan per Oppenheimer, lo speciale sulle Tartarughe Ninja con l’omaggio di Zerocalcare e molto altro: le novità su Best Movie di agosto

L’intervista a Nolan per Oppenheimer, lo speciale sulle Tartarughe Ninja con l’omaggio di Zerocalcare e molto altro: le novità su Best Movie di agosto

La magia del cinema non si ferma più, neppure d’estate. Dopo i folgoranti risultati di Barbie, anche Christopher Nolan è pronto a tenere vivo il botteghino estivo italiano: esce finalmente Oppenheimer, il biopic dedicato al controverso padre della bomba atomica interpretato qui dal suo attore feticcio per eccellenza, Cillian Murphy. Per saperne di più sul film, che si è conquistato la copertina di Best Movie di agosto, abbiamo intervista proprio il regista di Interstellar e della trilogia del Cavaliere Oscuro, convinto di aver realizzato «un thriller pieno di paradossi e dilemmi etici». Inoltre, nelle pagine dello speciale non mancano alcuni consigli, film e libri dal nostro “bazar atomico” per prepararsi alla visione di Oppenheimer.

All’interno del numero di agosto troverete anche uno speciale inserto dedicato al nuovo film d’animazione delle Tartarughe Ninja: Caos Mutante, diretto da Jeff Rowe e prodotto dall’eterno adolescente Seth Rogen, riporta sul grande schermo i famosissimi adolescenti ninja e per l’occasione abbiamo ripercorso la loro lunga e fortunata storia tra fumetti, cartoni animati, film e merchandise. Abbiamo anche intervistato Seth Rogen e i doppiatori Ayo Edebiri (April O’Neil) e Ice Cube (Superfly), chiedendo loro di scegliere un’artista e un’arma per creare un nuovo gruppo di tartaruga. Le sorprese non sono finite, perché nell’inserto dedicato alle TMNT c’è anche un’esclusiva tavola realizzata da Zerocalcare, grande fan del franchise!

La contro-copertina è dedicata invece al ritorno di Hercule Poirot: Kenneth Branagh veste di nuovi i panni (e i baffi) dell’investigatore privato belga in Assassinio a Venezia, ambientato ovviamente nella città lagunare e incentrato su una seduta spiritica che metterà persino Poirot di fronte ai propri fantasmi personali. Per gli amanti del giallo, abbiamo incluso anche un approfondimento sul periodo d’oro del murder mystery tradizionale. Restando in tema, uscirà anche al cinema La casa dei fantasmi, remake dell’omonimo film del 2003 con Eddie Murphy ispirato all’attrazione di Disneyland: nel nostro speciale vi raccontiamo tutto quello che serve sapere per arrivare in sala senza spaventarvi troppo.

Spazio poi anche ad altre attese uscite: si va da Blue Beetle, nuovo film dell’universo DC e primo dedicato ad un supereroe di origini latine, fino a Jeanne du Barry, il film che ha aperto Cannes e rilanciato la carriera di Johnny Depp dopo gli anni alle prese con scandali e processi. Per gli appassionati di cinema italiano, ecco gli approfondimenti su Una commedia pericolosa (con Enrico Brignano e Gabriella Pession, che abbiamo intervistato) e I peggiori giorni, seconda parte del dittico diretto da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, che ci hanno raccontato come si chiude il cerchio dopo I migliori giorni, uscito a gennaio.

Il caldo ci ha ispirato anche a inserire uno speciale dedicato alle letture cinefile per l’estate: dai libri scritti da chi i film e le serie li fanno, fino ai romanzi consigliati dalle star di Hollywood, passando per i saggi cinefili e gli adattamenti che vedremo in sala, eccovi i nostri consigli per trascorrere le vacanze immersi nella lettura. Oltre ad un doveroso omaggio a John Romita Sr., il “jazzista di Spider-Man” scomparso lo scorso 12 giugno, non mancheranno le consuete e immancabili rubriche di Best Movie dedicate alle prossime uscite in home video, videogiochi, cosplay e Noodles, la nostra finestra sulla cultura pop giapponese

Best Movie è in edicola dal 2 agosto 2023.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e AndroidBest Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode