Il prequel di Hunger Games, The Marvels e le nuove rubriche di Andrea Delogu e Nanni Cobretti: le novità su Best Movie di novembre

Il prequel di Hunger Games, The Marvels e le nuove rubriche di Andrea Delogu e Nanni Cobretti: le novità su Best Movie di novembre

A novembre è tempo di tornare nell’arena degli Hunger Games: arriva in Italia e in copertina su Best Movie di novembre La ballata dell’usignolo e del serpente, film prequel degli eventi raccontati nei quattro film con protagonista Jennifer Lawrence e che sono riusciti a incassare oltre 3 miliardi complessivi al botteghino. Al posto dell’attrice premio Oscar, c’è la nuova celebrità mondiale Rachel Zegler, affiancata da Tom Blyth nei panni del futuro tiranno Coriolanus Snow. La storia riparte dalla decima edizione dei mortali giochi e per parlarne abbiamo intervistato lo storico regista della saga, Francis Lawrence, secondo il quale questo prequel «rappresenta l’altra faccia di Io sono leggenda», altro titolo della sua apprezzata carriera.

In allegato al nuovo numero c’è anche lo speciale Best Movie Extra, questo mese dedicato al nuovo capitolo dell’universo cinematografico Marvel pronto a sbarcare nelle sale: The Marvels. Brie Larson torna a vestire i panni di Captain Marvel, la prima eroina a meritarsi un film tutto suo nell’MCU, qui pronta a fare coppia con Teyonnah Parris e Iman Vellani per una nuova missione. Oltre a riepilogare le precedenti puntate sui loro rispettivi personaggi, a offrire una panoramica totale sulle eroine di casa Marvel (quelle che già ci sono e quelle che potrebbero esserci in futuro) e fare il punto sui prossimi appuntamenti con l’MCU, per raccontarvi il film abbiamo intervistato la regista Nia DaCosta, sicura che «The Marvels è il film che vorrei vedere io da fan».

Tra le novità che vi presentiamo sulla rivista, c’è anche l’arrivo nelle sale di Napoleon, spettacolare e passionale film diretto da Ridley Scott, che si riunisce con Joaquin Phoenix per la prima volta dai tempi de Il Gladiatore. Al suo fianco, l’attrice Vanessa Kirby nel ruolo della donna che fu sempre nei pensieri del grande condottiero. Di tutt’altro genere invece Five Nights at Freddy’s, nuovo film della Blumhouse e tecnicamente primo loro cinecomic, considerando che si è basato su un noto franchise survival horror: abbiamo intervistato la regista Emma Tammi e il celebre produttore Jason Blum, per farci raccontare i dettagli di questo adattamento.

Le grandi interviste non sono finite. Su Best Movie di novembre sono disponibili quelle al regista Edoardo De Angelis, che ha diretto Pierfrancesco Favino nel film Comandante, in arrivo nelle sale dopo aver inaugurato la Mostra del Cinema di Venezia 2023; quella a Michel Gondry, premio Oscar per Se mi lasci ti cancello tornato dietro la macchina da presa con Il libro delle soluzioni, un auto-ritratto nevrotico, esilarante e cartoonesco delle sue ossessioni; quindi la chiacchierata con Antonio Albanese per il suo Cento domeniche, film ispirato a un fatto realmente accaduto e che il regista/attore considera il lavoro più personale e l’interpretazione più bella della sua carriera. E ancora: l’intervista a Giulio Base per il suo nuovo film À la Recherche, quella a Michele Foresta aka Mago Forest per il film Improvvisamente a Natale mi sposo e tanto altro.

Oltre allo speciale sul Lucca Comics & Games 2023 e alle consuete rubriche della rivista – alle cui firme si aggiungono da questo mese anche Nanni Cobretti e Andrea Delogu, con due rubriche sul cinema d’azione e horror – anche a novembre torna l’allegato Best Streaming, in vendita allegato a Best Movie oppure separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare.

La copertina è dedicata a Nuovo Olimpo, il film di Ferzan Ozpetek pronto a sbarcare su Netflix dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Un viaggio nel cinema e nei sentimenti del regista italo-turco, basato su un fatto realmente accaduto in gioventù e del quale ci ha raccontato lui stesso nella nostra intervista. Abbiamo parlato con il regista Roan Johnson della seconda stagione di Monterossi, in arrivo su Prime Video e sempre con Fabrizio Bentivoglio come protagonista, tra omicidi e indagini nella Milano di oggi. Benny Safdie invece ha raccontato qualcosa sulla serie The Curse, nella quale Emma Stone è la conduttrice di un reality di ristrutturazione case assieme al “marito” Nathan Fielder, ma è tutto molto più inquietante (e divertente!) di quello che sembra. Il regista Christos Nikou invece ci ha parlato di Fingernails, il film AppleTV+ prodotto da Cate Blanchett e con i divi in ascesa Jeremy Allen White, Jessie Buckley e Riz Ahmed, nel quale un test decreta senza dubbio se due persone sono davvero innamorate. Oltre agli speciali, non mancano gli appuntamenti con tutte le uscite del mese sulle principali piattaforme: da Netflix a Disney+, da Now a Paramount+, passando per Pluto TV e Raiplay, con Best Streaming resterete aggiornatissimi sul mondo dell’intrattenimento digitale.

Best Movie è in edicola dal 31 ottobre 2023.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e AndroidBest Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode