Best Streaming novembre: il gran finale di Gomorra svelato da Marco D’Amore, Zerocalcare racconta la sua prima serie animata e le interviste a Michael C. Hall e Michael Keaton

Best Streaming novembre: il gran finale di Gomorra svelato da Marco D’Amore, Zerocalcare racconta la sua prima serie animata e le interviste a Michael C. Hall e Michael Keaton

È quello di Marco D’Amore, nel doppio ruolo di co-regista e protagonista – ovvero Ciro Di Marzio –, il volto simbolo della cover di novembre di Best Streaming, che questo mese celebra importanti eventi come l’ultimo atto di Gomorra, una delle serie che hanno fatto la storia del piccolo schermo, capace di contrassegnare quest’ultimo decennio come poche altre grazie alla potenza del suo linguaggio e all’aver messo in scena figure shakespeariane perennemente in conflitto, divenendo una pietra di paragone difficilmente imitabile, anche all’estero. 

Se da un lato diamo l’addio alla regina del crime, dall’altra diamo contemporaneamente il bentornato a un altro cult, ovvero Dexter, il killer di Miami sparito di scena per una decina d’anni, altro serial macchiato di sangue che ha segnato la stagione d’oro della Tv americana. A raccontarci il sequel, ambientato tempo dopo, è il suo volto più noto: Michael C. Hall

Michael Keaton ci racconta invece un’altra serie solcata da venature crime, Dopesick – Dichiarazione di dipendenza, che affronta senza giri di parole uno dei più grandi drammi sanitari che gli Usa ha dovuto affrontare, ovvero l’enorme giro d’affari, corruzione e dipendenze che ruota attorno al business degli antidolorifici oppioidi. 

A spezzare, con sprazzi di luce, colore e ironia, quest’autunno televisivo cupo e dark è Zerocalcare, che esordisce con la sua prima serie animata, Strappare lungo i bordi, da lui raccontata nell’originale ed esclusiva intervista a fumetti di cui ci ha fatto dono. 

Girando la rivista potrete scoprire il debutto nelle serie animate di Riot Games che, con Arcane, porta su Netflix i campioni di League of Legends, uno dei videogame più giocati e seguiti a livello mondiale. 

Punto di forza di Best Streaming sono poi i percorsi guidati nei cataloghi degli streamer più importanti, partendo da Disney+ con un approfondimento sugli “Old Nine Men”, ovvero i grandi animatori degli inizi dei Walt Disney Studios, per proseguire con gli show di Aziz Asnari su Netflix prima e dopo lo scandalo #MeToo, con lo sguardo ravvicinato alla Nottataccia di RaiPlay, con le “donne in gabbia” su Apple Tv+, con tutti i grandi campioni del calcio presenti nei docufilm di Amazon Prime Video, e con i film cult, provocatori, irriverenti e fuori dagli schemi su MUBI.

Oltre naturalmente a tutte le novità del mese come la nuova serie Marvel Hawkeye (Disney+); i film The Electrical Life of Louis Wain con Benedict Cumberbatch (Amazon Prime Video) e Finch con Tom Hanks (Apple Tv+); gli spy movies con Jean Dujardin dedicati all’Agente speciale 117 al servizio della Repubblica (IWonderfull); l’heist movie con Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot Red Notice (Netflix); e il thriller Ai confini del male di Vincenzo Alfieri.

Best Streaming di novembre è disponibile in edicola dal 29ottobre sia in allegato a Best Movie sia in vendita separatamente a soli 2 € presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare. 

Best Movie e Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android), a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode