Una spia non basta: la recensione di Daniela Bizzarro

Una spia non basta: la recensione di Daniela Bizzarro

Quasi una parodia di 007, “ Una spia non basta” intrecciando humor ed azione riesce facilmente a tenere lo spettatore incollato alla poltroncina , per quasi due ore.

Due super agenti speciali Tuck e Franklin ( Tom Hardy e Chris Pine) , amici dall’infanzia, finiscono per innamorarsi della stessa donna, Lauren (Reese Witherspoon). Indecisa su chi scegliere “ il pomo della discordia” inizia una relazione amorosa con entrambi, scatenando a sua insaputa, non sa infatti che i due si conoscono, una guerra segreta a suon di inseguimenti, microspie e intercettazioni varie.

Di sicuro la parte dei “ belli” non è costata sacrificio a nessuno dei due protagonisti, che interpretano il loro ruolo in maniera oltremodo naturale. A fare la differenza dal punto di vista comico è il duetto Lauren-Trish, la sua migliore amica, che grazie ad una serie di “telefonate intime” ci regaleranno ben più di una risata. Non manca una buona dose di romanticismo, reso reale e sentito da una buona complicità istauratasi tra i tre protagonisti.

In fin dei conti, “ Una spia non basta” è un film d’intrattenimento e in quanto tale può essere considerato ben riuscito. E’ vero, la vicenda non spicca per originalità, ma del resto cosa ci si può aspettare da una pellicola nata senza pretese?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode