Thor: la recensione di Iolanda

Thor: la recensione di Iolanda

Tempeste ed aurore improvvise sono i fenomeni di interesse per una giovane astrofisica Jane Foster (Natalie Portman) che insieme alla sua stagista Darcy Lewis e al fisico Eric Selvig (Stellan Skarsgard) girano per il New Mexico alla ricerca di prove intorno a questi strani avvenimenti. Ma nessuno poteva pensare che tutto ciò è provocato dai viaggi fra i mondi dei guerrieri di Asgard. Asgard, la città eterna, è la residenza di Odino (Anthony Hopkins) che dall’alba dei tempi difende la pace tra i nove mondi, guidando il suo esercito con saggezza. Fino a quando l’impulsività di suo figlio primogenito Thor (Chris Hemsworth) non riapre antiche rivalità tra Asgard e i Giganti di ghiaccio.
Sotto la giuda di un grande uomo di teatro e di cinema come Kenneth Branagh, la storia di Thor prende vita in maniera spettacolare, grazie agli effetti speciali che aumentano il senso di “divino” ad un mondo di magia e scienza come la mitica Asgard. La trama scorre senza lasciare lo spettatore mai passivo a ciò che avviene, perché l’intera città nel New Mexico vive e commenta l’evento come l’avremmo fatto noi se fossimo stati là.
La storia continua da dove ci ha lasciato IronMan 2, quindi portando avanti un racconto più lungo che si concluderà solo con Avengers. Sperando che non perda il fascino e l’attesa che sta coltivando con queste pellicole di grande valore.

È consigliato:
A tutti coloro che sono appassionati dei fumetti Marvel o a chi non li ha mai letti, ma è amante di storie di divinità guerriere.

Mi piace:
Per la semplicità del racconto, ma anche per la completezza di descrizione di un mondo che si è creato negli anni attraverso i fumetti e che ora viene raccontato alle nuove generazioni con grande maestria

Non mi piace:
Devo dire che grandi difetti non li ho trovati, anche il 3D ,tanto odiato dai cinefili, questa volta è stato importante per aumentare la spettacolarità della sua scenografia.

Voto 5/5 by Iolanda:)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode