Thor: la recensione di Doroty

Thor: la recensione di Doroty

Se si vuole avere un fine settimana pieno elettrizzante fatto di colpi di scena, umorismo e storie d’amore bene Thor è il film da vedere!!aspettavo da tempo di vedere questo film appassionata anche del fumetto e delle storie Vichinghe legate al dio del tuono ma avevo paura che potesse essere la solita storia di fumetti male raccontata invece non mi ha delusa affatto!!
Ottima regia del fantastico Kenneth Branagh che riesce in modo fantastico a rendere questo film una delizia per chi ha voglia di passare una serata al cinema appassionante e divertente, Chris Hemsworth non delude sembra fatto apposta per interpretare il dio del tuono! Poco conosciuto pochi lo ricordano nei panni di George Samuel Kirk in Star Trek di J.J. Abrams, dal 2009 ha avuto possibilità di farsi vedere ma finalmente ecco la grande occasione di dimostrare che può anche calarsi nei panni di un dio e non solo per il suo fisico statuario si intende! Accanto a lui una Natalie Portman innamorata nelle parti della mortale Jane Foster ricercatrice che dimostra fin dall’inizio di saper stendere il nostro bel dio sia sentimentalmente che fisicamente visto che il grande Thor finisce facilmente sotto le ruote dell’auto della bella Natalie, scherzi a parte dopo l’oscar per il Cigno Nero non ha perso la sua freschezza che comunque si vede anche in altre pellicole uscite di recente come Amici, Amanti e…
Altra rivelazione di questo film è il fratello Loky interpretato da Tom Hiddleston visto per lo più in serie e film TV, anche lui interpreta a meraviglia la parte del fratello cattivo figlio di Laufey un fantastico Colm Feorere del mondo di Jotunheim regno dei giganti di ghiaccio ma cresciuto come un Asgardiano da un Anthony Hopkins nei panni calzanti in modo perfetto di Odino re saggio. I due padri nemici lasciano spazio per lo più ai due Figli/ Fratelli ma nonostante per tutto il film s vedano poco lasciano il segno con una recitazione veramente da RE!
Insomma un cast veramente ricco di interpreti non da poco e ben riuscito!fra attori conosciuti e altri meno, quì ho citato i principali della storia ma nel film non mancano attori di grande talento e che fanno divertire come gli amici guerrieri del dio del fulmine!
Ovviamente non mancano gli indizi sull’eventuale presenza del dio del tuono in un possibile futuro film sui Vendicatori chissà…
Lo scenario è da favola la Bella Asgard sembra stata presa giusto da una di quelle favole sugli dei citate anche nel film, e che magari venivano lette prima di andare a dormire ai bambini come succedeva a me, insomma una favola personale che si avvera vedere questo film realizzato così bene!!!
Doroty

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode