The Avengers: la recensione di AliWonderland

The Avengers: la recensione di AliWonderland

Fresca fresca di visione di questo film spettacolare!

L’attesa dal momento in cui si è saputo che sarebbe stato girato è stata lunga, ma ne è valsa assolutamente la pena!

Eccoli lì infatti, i grandi eroi della Marvel schierati per difendere ancora una volta la Terra.

Ironman, Capitan America, Hulk, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco si sono uniti, sebbene con alcune iniziali difficoltà, per combattere contro nemici di un’altro pianeta portati da Loki al fine di conquistare una razza a parere loro inferiore.

In un turbinio di bombardamenti, scazzottate ed esplosioni, non manca, e anzi la fa da padrone, l’ironia. Il film è infatti impregnato di battute e scene comiche. Da Thor che dopo aver appreso delle gesta malvagie del fratello ammette che “è stato adottato”, a Hulk che sballotta come fosse un giocattolo Loki, un “dio un pò troppo fragile”, o che tira un pugno a Thor senza motivo scaraventandolo dall’altra parte della stanza. Passando poi per le geniali freddure di Tony Stark che chiama Occhio di Falco “Legolas”, Loki “piccolo cervo” e che dà dall’anziano a Capitan America, solo per citarne alcune.

In tutto questo le scene d’azione sono spettacolari e assolutamente ben realizzate. Le sequenze sono chiare e nitide e niente appare finto e artificiale.

Il 3D invece non aggiunge niente al film, come al solito purtroppo. Alcune immagini sono apparse un pò fuori dallo schermo, ma non è stato niente di fenomenale. Inoltre la visione con gli occhialini ha tolto un pò di luminosità alle immagini rendendole cupe anche nei momenti diurni.

Un film epico, assolutamente da vedere! Rivolto non solo a chi è appassionato di fumetti, ma anche a chi adora vedere esplosioni e combattimenti, il tutto mescolato ad una grandissima dose di umorismo che a volte fa ridere quasi fino alle lacrime.

Davvero un ottimo lavoro!

Infine tutto lascia a intendere che potrebbe esserci un sequel e questa è una nota ancora più positiva che si aggiunge a quelle sopraelencate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode