Tatanka: la recensione di benedetta78

Tatanka: la recensione di benedetta78

non me lo aspettavo, sono andata a vedere questo film per puro caso invece è veramente bello…
il film inizia con uno sparo…..
siamo a Marcianise, un paese povero e degradato e i protagonisti sono 2 amici michele, il bravissimo clemente russo e Rosario,l’altrettanto bravo carmine recaro, li conosciamo da giovani che vivono di espedienti tentando oltre che di sopravvivere anche di far passare il tempo.
li ritroviamo adulti, rosario è diventato un piccolo delinquente, michele è diventato un boxer e sogna di arrivare alle olimpiadi.
l’amicizia tra i due sembra avere un crollo quando michele scopre la truffa che sta facendo l’amico dietro i suoi incontri e scappa in germania.
questo momento è molto interessante perchè qui michele cercherà di stare lontano dalla boxe, ma si vede che è la sua passione ed è più forte di lui, alla fine tornerà a fare ciò che ama e a vincere un importante torneo.
tornato in italia, affronta l’amico rosario, venuto per ucciderlo, questo momento è davvero commovente, perchè mi aspettavo che in qualche modo si affrontassero invece rosario lo salva,michele è un po’ come suo fratello e si sacrifica in uno scontro a fuoco con i delinquenti.
bello, bello, bello, forse un po’ faticoso da seguire con i sottotitoli, ma comunque scritto bene, bella l’ambientazione, un po’ “sgarupata”, bravissimi gli attori, bravo anche colangeli che fa l’allenatore di michele, e soprattutto bellissime le scene di boxe, altro che the figheter!!!!
da vedere voto 9

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode