Source Code: la recensione di marcoFANyotobi

Source Code: la recensione di marcoFANyotobi

Source Code ,che dire dopo il bellissimo capolavoro di Christopher Nolan “INCEPTION”, un’altro bel film del genere creato dallo stesso Nolan.Source Code racconta la storia di Colter (interpretato da Jack Gynleehaal) è un militare specializzato in un progetto governativo chiamato (appunto) Source Code che combatte il terrorismo attraverso un innovativo sistema tecnologico Colter viene inviato indietro nel tempo su un treno che sta per esplodere a causa di un attacco terroristico la sua missione è quella di individuare gli attentatori e sventare la tragedia quindi dovrà lottare contro il tempo mentre sul treno incontrerà e s’innamorerà di una passeggera (Michelle Monaghan) e tenterà di tutto per salvarla.
Un’ottima trama per un’otttimo film, Jake è bravissimo ed anche Michelle Monaghan non è male, gli effetti speciali sono notevoli.
Ci sono notevoli colpi di scena, scene adrenalitiche e, anche romanticismo.
Duncan Jones ha saputo dirigere un uomo che cerca di tornare indietro nel tempo per sventare un attacco terroristico e cercare di rimanere con l’amore della sua vita in 90 minuti di pura emozione.
Mi piace:
L’originalità nel film,una regia magnifica,attori eccezionali,ed un finale sorprendente (lo avrei consogliato di vederlo al cinema ma ora lo consiglio in blue ray)
Non mi piace:
Il poco spazio lasciato tra gli ufficiali che parlano con Jake
Consogliato a chi:
adora la fantascienza, o il romantico, e anche per vedere che cosa ha combinato uno dei più bravi registi del sci fi
Voto: 8/10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode