da cinemotore
MANUALE D’AMORE 3 GLI EPISODI DI VERDONE E DE NIRO I MIGLIORI
Un grandeeee Verdone (e Finocchiaro) diretti da Manuale…
Ed eccoci qua, 3 nuove storie per raccontare l’amore a tutte le eta’…
Anche perché’ l’amore arriva per tutti quando meno te lo aspetti..”La vita non e’ quella che vivi e neanche quella che pensi di aver vissuto, ma quella che vivrai…” Una delle frasi del film..
La storia che conquisterà tutti e’ la seconda, quella di Verdone,risate ..tante non perché’ sia un film comico ma una commedia dove (nel secondo blocco) Verdone (voto 8) da veramente il massimo con una Finocchiaro (8) come sempre molto brava ad alternare i toni e le espressioni sempre credibili.
Il primo blocco e’ piacevole per le presenza sensuale della Solarino (7+) anche in web chat…
unica pecca Riccardo Scamarcio (4,le faccette non bastano) troppo debole nel ruolo stile “Doc Hollywood, +Benvenuti a.. Castiglioncello” …e come accade spesso quando arrivano attori molto,molto più bravi (Verdone,Placido, De Niro) Il film decolla e conquista
Che dire poi di De Niro (9)…quando esce dall’ascensore gia’ hai l’adrenalina, ti chiedi “e’ veramente lui o un altro?”, caspita che emozione…parla in un italiano splendido (e pensa in inglese, scelta stilistica molto gradevole) con tutti.
Lui professore esperto di storia vive in un palazzo col portiere supercafone Placido (7 1/2)…ma ad un tratto arrivera’ sua figlia la Bellucci, qui brava e credibile (7).
Alla fine si passeranno 2 ore piacevolmente ridendo con Verdone, anche emozionandosi con la Finocchiaro,rimanendo sorpresi dall’interpretazione leggera ma “vera” di De Niro.
Vale il biglietto sicuramente anche per vedere 6 belle interpretazioni (Verdone,De Niro,Placido,Finocchiaro,Solarino e Bellucci…tutti bravi).
Bravo poi Veronesi (regia 7) a cogliere i lati più’ belli di Roma muovendo sapientemente la macchina da presa.
Ottimo il lavoro musicale di Paolo Buonvino.
Un film che siamo sicuri incassera’ molto….
© RIPRODUZIONE RISERVATA