Limitless: la recensione di benedetta78

Limitless: la recensione di benedetta78

questo film mi è sembrato tanto una sorta di traspotting dei quartieri alti, soprattutto per lo stile registico molto a flash….
è la storia di Eddie Morra, aspirante scrittore la cui vita è totalmente in crisi, non riesce a completare il suo libro, la fidanzata lo lascia, ma l’incontro con un suo vecchio amico risolve qualunque suo problema, lui infatti gli da l’nzt, un farmaco che aumenterà il suo quoziente intellettivo a dismisura permettendogli di far avere alla sua vita un repentino miglioramento. qui la storia vira nel thriller con tanti colpi di scena che hanno sempre al centro questo farmaco “miracoloso”.
questo film mi è abbastanza piaciuto, bravo Bradley Cooper, che ho scoperto essere credibile anche in un ruolo non comico, bene la Cornish, la fidanzata di lui, sempre bravo De Niro in un ruolo cardine del film.
piccola chiosa personale: ho trovato il finale un po’ troppo “patinato”, non si stenta a credere che se una droga potesse darti tutto, tutti noi la prendremmo, ma in verità, a lungo andare per lo meno, nella realtà e non nel film, finiremmo con il diventare dei vegetali…..

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode