Il sospetto: la recensione di Stefano94

Il sospetto: la recensione di Stefano94

VOTO: 7,8/10
Lukas lavora come bidello in un asilo. È amato da tutti bambini, in particolare da Klara, la figlia del suo migliore amico. Un giorno la bambina gli dona un piccolo cuore di stoffa e gli dà un bacio sulle labbra. Lukas la rimprovera dicendole che è una cosa che fanno i grandi. Ed è lì che l’amore della bambina si tramuta in una terribile bugia che distruggerà il mondo di Lukas.

A dirigere questa pellicola intensa è Thomas Vinterberg, con la quale ha ottenuto una nomination agli Oscar come Miglior Film Straniero. Mads Mikkelsen (l’attore che interpreta Lukas) si è aggiudicato il premio come miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes.

Il film ha ricevuto ottime critiche sia in Italia che in patria. Tale successo è dovuto alle tematiche toccate nel film, come le conseguenze di una bugia e la calunnia.

Dando il mio giudizio personale è qui che vediamo il miglior Mikkelsen di sempre. L’attore ha lavorato in molti film prima di questo, come in Pusher nei panni di Tonny, nei panni di Le Chiffre in Casino Royale e da ultimo nella serie tv Hannibal. Tutte queste interpretazioni toccano però solo la marginalità della bravura di Mikkelsen, che ne Il Sospetto tira fuori il meglio di sé, servendoci un uomo retto che viene distrutto da una bugia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode