Il 29 aprile sono andata al cinema per l’anteprima di Hunger Games senza sapere cosa stessi andando a vedere di preciso.
Avevo visto il trailer parecchie volte e letto di come l’America stesse ardentemente aspettando questo film, ma ancora non mi aveva conquistato.
Film d’amore? Film d’azione ? Fantascienza o semplice “americanata”?
Presa dalla curiosità, ho deciso di vedere questo film cosi atteso e osannato.
Per farvi capire quanto l’ho amato , mi basta dire che il giorno dopo mi sono fiondata al centro commerciale a comprare il libro per immergermi completamente in questo mondo che ho avuto la possibilità di esplorare guardando la pellicola.
Ora so che posso definire il film un misto di tutti gli aggettivi che gli avevo dato precedentemente, perché credo sia completo e sicuramente con una grandissima morale (cosa che gli americani non si fanno mai mancare nei film di questo tipo).
L’amore c’è , certo non è al centro della trama, ma lo troviamo durante la visione;
Troviamo anche l’azione, soprattutto nella seconda parte dove si svolgono i giochi della fame;
La fantascienza non è altro che la base di questo film in quanto si svolge in un futuro (forse prossimo?) dove la città è divisa in distretti.
Quindi ricapitolando, sono entrata al cinema con dei dubbi e sono uscita con un nuovo amore nel cuore: la storia di Katniss ( una Jennifer Lawrence strepitosa azzarderei).