Hunger Games: la recensione di ippamilla

Hunger Games: la recensione di ippamilla

Hunger Games…che dire mi aspettavo di più!!!
Dopo aver letto tutti i libri, anche il terzo, poichè non ho resistito l’ho letto in inglese, sono stata rapita dalla storia e dai personaggi. Purtroppo non ho avuto lo stesso trasporto con il film.
In alcuni punti l’ho trovato lento, i personaggi non si esprimono al meglio delle loro potenzialità, molte cose credo non si capiscano se non si è letto prima il libro, anche il saluto di Katniss sulla morte di Rue, non viene spiegato che è un gesto di ribellione del distretto 12 e quella è la chiave del film e dei successivi capitoli.
Detto questo dico che Jennifer Lawrence è veramente brava e regge la parte in maniera strepitosa, ottima anche l’interpretazione di Lenny Kravitz nel ruolo di Cinna e di Josh Hutcherson nel ruolo di Peeta Mellark, gli altri personaggi purtroppo fanno solo da contorno alla storia.
Il fenomeno mediatico che gli si è generato intorno secondo me ha rovinato un pò quello che poteva essere la novità di questo film,che tratta argomenti forti, legati alla sopravvivenza nel mondo moderno e attualissimi nel nostro contesto.
Da fan di questa Saga spero vivamente che con il secondo film facciano meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode