E’ nata una star?: la recensione di AliWonderland

E’ nata una star?: la recensione di AliWonderland

Un film che parla di un argomento “volgare” senza essere mai volgare.
“E’ nata una star?” parla infatti della scoperta di due genitori che il proprio figlio è una pornostar e che, come se non bastasse, ha delle “qualità” fisiche fuori dal comune.

Il messaggio che però il film, in chiave ovviamente comica, vuole mandare, è che “c’è sempre qualcosa di peggio”. Marco non si droga, non uccide nessuno e non si ubriaca, quindi in fin dei conti non fa niente di pericoloso. Questo è infatti quello di cui cercano di convincersi i suoi genitori per tutto il film, giungendo quindi alla conclusione che siccome lo ha fatto solo una volta, si può superare. Peccato che però il finale li farà ricadere nelle preoccupazioni dell’inizio….

La trama è originale ed affrontata in maniera leggera e divertente. Il film fa spesso ridere ed è consigliabile a chiunque voglia passare una serata facendosi quattro risate in compagnia.

Nota negativa però va alla recitazione. Esclusi Papaleo e la Littizzetto, che come sempre non deludono, il resto del cast ha lasciato un pò di amaro in bocca, a partire da Pietro Castellitto. Ha dato l’impressione di essere molto, troppo acerbo e intimidito dalla cinepresa. Molte battute dette da lui sembravano forzate e non dette con naturalezza e lo stesso vale per il resto del cast “giovane”.
Ma nonostante questo rimane comunque un film molto divertente e da vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode