American Pie: Ancora insieme: la recensione di Daniela Bizzarro

American Pie: Ancora insieme: la recensione di Daniela Bizzarro

La classe 1999 del liceo del liceo di East Great Falls di riunisce per una rimpatriata, sotto la direzione di Hayden Schlossberg – Jon Hurwitz.

Cosa sarà auccesso a quei ragazzi che tanto ci hanno fatto ridere? Jim, Michelle, Kevin, Vicky, Oz e Heather,sono cresciuti, hanno una famiglia, bambini,lavori importanti, e cercano di districarsi al meglio tra le ì tante responsabilità. Finch ha girato il mondo e Stifler.. bhe è Stifler.

Lo storico cast, rafforzato e impreziosito dalla presenza di personaggi apparsi negli episodi precedenti, ci regala per l’ennessima volta una sana risata.

Capostipide della “commedia sessuale”, American Pie arrivato forse all’ultimo capitolo, è non solo 113 minuti d’intrattenimento puro,ma un film che aiuta a riflettere su alcuni valori dimenticati e problemi quotidiani.

Buono lo spunto nostalgico, che vista la rimpatriata oggetto del film, che pervade tutto il film,rendendolo poco scontato nonostante i numerosi rimandi comici agli episodi precedenti.

Ottimi i personaggi di Michelle e del signor Levenstein vera vhiave comica di tutto il film, anche se non del tutto valorizzati.

Insomma, l’ultma fetta è davvero la più gustosa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode