Lost, una “guida” per i “dispersi” (Parte 3)

Il 23 maggio, negli Usa, verrà trasmesso l'atteso gran finale dell serie tv cult di J.J. Abrams. In attesa di The End, sguinzagliate la vostra fantasia e scrivete la vostra teoria: la più avvincente, verrà pubblicata sul prossimo numero della rivista

Lost, una “guida” per i “dispersi” (Parte 3)

Il 23 maggio, negli Usa, verrà trasmesso l'atteso gran finale dell serie tv cult di J.J. Abrams. In attesa di The End, sguinzagliate la vostra fantasia e scrivete la vostra teoria: la più avvincente, verrà pubblicata sul prossimo numero della rivista

Dopo aver colmato i “buchi” su Lost, ripercorrendo le serie già andate in onda e facendo il punto sui personaggi principali della serie, vi proponiamo una carrellata di teorie sull’epilogo e vi offriamo la possibilità di dire la vostra su quello che ci riserverà il doppio attesissimo puntatone finale (The End, appunto), che andrà in onda negli Usa il 23 maggio (In Italia su Fox, canale 110 di Sky, il 26 maggio e 24 ore dopo la trasmissione statunitense, on-line con Telecom).

Teorie

Adesso siamo tutti allo stesso punto ma, come si vede chiaramente, siamo ancora in alto mare, e non solo perchè parliamo di un’isola! La carne al fuoco è infatti ancora tanta e le domande a cui dare una risposta sono ancora di più, possiamo però consolarci sul fatto che alcuni personaggi si stiano delineando un poco più chiaramente… ma cosa dobbiamo aspettarci dalla puntata finale? Questo è ancora un mistero, proviamo assieme a fare delle ipotesi:

  • Molte teorie di appassionati si collegano alle figure di Jabob e del finto Locke. I due personaggi potrebbero essere il bene e il male, Dio e il Diavolo, oppure due esseri extraterrestri, scesi sulla Terra. In tutti i casi, il loro scopo potrebbe essere quello di decretare la bontà o meno della razza umana, attraverso degli archetipi, rappresentati dai dispersi del volo Oceanic 815 e dai loro predecessori. Il giudizio dei due esseri potrebbe decretare o meno la fine dell’umanità.
  • Altri sostengono, invece, che Jacob e il finto Locke siano due facce della stessa entità.
  • Una delle teorie per chiudere il cerchio è, poi, quella del coma. In seguito all’incidente i passeggeri sono in bilico tra la vita e la morte e l’isola è il loro mondo parallelo dove fanno i conti sulla loro vita passata e su quello che vorrebbero fare al momento del risveglio.
  • Una teoria che non si può scartare è quella invece che vede nell’isola una sorta di Shangrilà dove tutto è possibile, dove si può sperare nella guarigione e nella redenzione e come tutte le cose belle da salvaguardare esiste una fazione malvagia che vuole strumentalizzare i benefici che si possono avere.
  • E’ tutto finto, sono tutti morti.
  • L’isola è solo un sogno delirante di uno dei personaggi.

L’unica certezza al momento è che trasmettere uno spot durante il gran finale avrà dei costi proibitivi: si parla di 900 mila dollari per mandare in onda una pubblicità di 30 secondi.

In attesa di The End, sguinzagliate la vostra fantasia e scrivete la vostra teoria, commentando questa news. Quella che, secondo la redazione di Best Movie, verrà giudicata la più avvincente, verrà pubblicata sul prossimo numero della rivista.

Vai al percorso per stagioni.

Scopri tutti i personaggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode