Zombie 100 – Cento cose da fare prima di non-morire, nel trailer spunta anche uno squalo zombi!

Su Netflix sta per arrivare l'adattamento del celebre manga e anime, incentrato su impiegato che realizza una lista di cose prima di farsi mordere da uno zombi

Zombie 100 – Cento cose da fare prima di non-morire, nel trailer spunta anche uno squalo zombi!

Su Netflix sta per arrivare l'adattamento del celebre manga e anime, incentrato su impiegato che realizza una lista di cose prima di farsi mordere da uno zombi

zom 100 cento cose da fare prima di non morire netflix

Dall’Estremo Oriente sta per arrivare su Netflix, anche in Italia, l’adattamento di un manga molto popolare in questi ultimi anni: Zom 100: Bucket List of the Dead (Zombie 100 – Cento cose da fare prima di non-morire il titolo italiano) è la nuova commedia che rivisita un genere che ha avuto enormi fortune nel corso della storia del cinema.

Più che scomodare George Romero, nel caso del film con Eiji Akaso bisogna guardare a film come L’alba dei morti dementi: commedie spiritose nelle quali i non-morti sono solo un pretesto per parlare di qualcos’altro, in questo caso dello stress della società moderna.

In Zombie 100 – Cento cose da fare prima di non-morire, del quale potete vedere qui sotto il trailer ufficiale rilasciato nelle scorse ore, Akira Tendo è un impiegato sfruttato dalla sua azienda: orari massacranti e vessazioni da parte del suo capo lo portano ad odiare il suo lavoro e a sentirsi più morto che vivo giorno dopo giorno. 

Una mattina si alza e scopre che nel frattempo è iniziata un’invasione zombie. La città è infestata da non-morti, ma Akira pensa solo ad una cosa: non deve più andare al lavoro! La minaccia però ha effetto anche su di lui, dopo aver visto la morte di uno stimato collega. Sicuro che non riuscirà a sfuggire per sempre alla sua fine, decide di stilare una lista di cose da fare prima di farsi mordere

Si va dal campeggio al parapendio, dallo yoga al surf, tutte attività che porta avanti mentre gli zombie continuano a tentare di catturare lui e altri superstiti. In fondo alla lista, c’è il desiderio più grande: diventare un supereroe. Riuscirà a realizzarlo mentre si ritrova ad affrontare anche un enorme squalo zombi assassino?

Come gli appassionati di manga sanno, Zom 100 si basa sul fortunato albo scritto da Haro Aso e disegnato da Kotaro Takata. La pubblicazione è iniziata nel 2018 ed è tutt’ora in corso. Da gennaio 2023 è anche già disponibile l’adattamento anime della storia, prodotto da Viz Media, Shogakukan e Shogakukan-Shueisha Productions. È disponibile su Crunchyroll, mentre il live-action uscirà in Italia su Netflix il 3 agosto 2023.

Leggi anche: The Munsters: la famiglia di mostri si riunisce nel trailer del nuovo film di Rob Zombie [VIDEO]

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode