Zero Day: svelato il nuovo progetto di Robert De Niro per Netflix dopo The Irishman. E sarà una serie “cospirativa”

Per l'attore è pronto un progetto di rilievo nel mondo della serialità, che farà i conti con le teorie del complotto e le principali paure e incertezze del nostro tempo

Zero Day: svelato il nuovo progetto di Robert De Niro per Netflix dopo The Irishman. E sarà una serie “cospirativa”

Per l'attore è pronto un progetto di rilievo nel mondo della serialità, che farà i conti con le teorie del complotto e le principali paure e incertezze del nostro tempo

Robert De Niro

Robert De Niro si prepara a tornare su Netflix, dopo l’ultimo film di Martin Scorsese da lui interpretato accanto ad Al Pacino e Joe Pesci, The Irishman

Il nuovo progetto dell’attore premio Oscar, nella fattispecie, è una serie, s’intitola Zero Day ed è stato appena acquisito da Netflix.

Composta da sei episodi diretti da Lesli Linka Glatter (Homeland, Mad Man), la sinossi della serie recita: Come possiamo trovare la verità in un mondo in crisi, che sembra essere lacerato da forze fuori dal nostro controllo? E in un’epoca piena di teorie cospirative e sotterfugi, quante di queste forze sono frutto della nostra stessa azione, forse anche della nostra stessa immaginazione?”.

Eric Newman e Noah Oppenheim sono i creatori della serie insieme a Michael S. Schmidt, vincitore del premio Pulitzer, mentre De Niro vi lavorerà anche come produttore. 

Ha dichiarato Newman a margine dell’annuncio: 

“Sono un fan di Robert De Niro da sempre. Averlo come partner produttivo e protagonista di questa serie va oltre i miei sogni più sfrenati. E Lesli Linka Glatter ha diretto molti dei miei episodi televisivi preferiti; era la nostra prima scelta per dirigere questo show. Sono grato a Netflix per la sua continua fiducia e il suo sostegno per  questa serie tempestiva (e terrificante)”.

Peter Friedlander, vicepresidente delle serie Netflix negli Stati Uniti e nel Canada, ha invece aggiunto: 

“Zero Day è thriller cospirativo sagace e avvincente che terrà il pubblico con il fiato sospeso. È un onore avere a disposizione questo calibro di talenti”.

Robert De Niro, lo ricordiamo, è stato candidato per otto volte al Premio Oscar vincendolo in due occasioni: nel 1975 come miglior attore non protagonista nel ruolo del giovane Vito Corleone ne Il padrino – Parte II e nel 1981 come miglior attore protagonista per avere interpretato il pugile Jake LaMotta nel film Toro scatenato.

Nel 2019 De Niro è tornato a essere diretto da Martin Scorsese nel biografico/drammatico The Irishman, adattamento cinematografico del saggio L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa, scritto da Charles Brandt nel 2004, e interpreta Murray Franklin nel nuovo cinecomic stand-alone Joker (il suo personaggio in Joker è un tributo a quello da lui stesso interpretato in Re per una notte, con delle citazioni a Taxi Driver).

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode