Zendaya: ecco l’incredibile patrimonio della star di Euphoria. Ed è una cifra davvero monstre

Ecco a quanto ammontano gli introiti dell'attrice di Spider-Man: No Way Home

Zendaya: ecco l’incredibile patrimonio della star di Euphoria. Ed è una cifra davvero monstre

Ecco a quanto ammontano gli introiti dell'attrice di Spider-Man: No Way Home

Zendaya

Zendaya è sicuramente una delle star più apprezzate del pianeta: l’attrice, diventata nel 2020 la più giovane vincitrice di un Emmy per la sua interpretazione di Rue nella serie HBO Euphoria, negli ultimi anni ha impresso il suo nome a chiare lettere nel firmamento hollywoodiano ed è diventata un’indiscussa icona della sua generazione. 

Nata e cresciuta ad Oakland, in California, ha iniziato la sua carriera come modella e ballerina prima di recitare nel film Disney per la televisione Nemici per la pelle, per poi acquisire maggior popolarità grazie ai ruoli di Rocky Blue e K.C. Cooper nelle sitcom prodotte da Disney Channel A tutto ritmo e K.C. Agente Segreto.

Tra i suoi lavori più visti e recenti spiccano sicuramente il film Netflix d’ambientazione pandemica Malcolm & Marie, il blockbuster fantascientifico Dune, del quale interpreterà anche il sequel, e naturalmente il ruolo di MJ nei film di Spider-Man con Tom Holland, incluso l’ultimo successo planetario di Spider-Man: No Way Home

 

Naturalmente i suoi guadagni sono schizzati alle stelle e il sito Celebrity Net Worth, a questo proposito, aveva elaborato un calcolo relativo al patrimonio dell’attrice classe 1996. Non si conoscono i guadagni esatti relativi al periodo in cui ha lavorato per la Disney, a inizio carriera, né quelli per la serie Euphoria: la co-protagonista Sidney Sweeney ha rivelato di aver guadagnato 325.000 dollari per 13 episodi, ed è verosimile pensare che Zendaya abbia guadagnato un po’ di più essendo la principale interprete del serial oltre che produttrice esecutiva del prodotto, mentre il cachet di Zendaya per Spider-Man: No Way Home è stato di 10 milioni di dollari in sole obbligazioni. 

 

Nel 2017 l’attrice ha speso 1,4 milioni di dollari per una casa a Northridge, quartiere di Los Angeles, mentre nel marzo 2020 ha versato 4 milioni di dollari per una lussuosa dimora a Encino, sempre Los Angeles, a riprova di quanto il suo patrimonio sia divenuto senz’altro a dir poco cospicuo in virtù dei suoi molteplici successi in svariati campi. Visto e considerato anche il lavoro come testimonial per prestigiosi marchi come Tommy Hilfiger e Lancôme, la stima complessiva intorno al suo patrimonio stimato ammontava, in definitiva, a 20 milioni di euro netti.

Prima ancora di diventare un’attrice, Zendaya ha iniziato la sua carriera musicale registrando canzoni in modo indipendente e pubblicando i singoli Swag It Out e Watch Me nel 2011, quest’ultima una collaborazione con Bella Thorne. Dopo aver firmato un contratto discografico con la Hollywood Records nel 2012, ha pubblicato il suo singolo di debutto, Replay, che ha raggiunto la 40ª posizione nella classifica Billboard Hot 100 statunitense. L’omonimo album di debutto ha debuttato alla 51ª posizione nella classifica Billboard 200.

Foto: Getty (Amy Sussman)
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode