Zack Snyder vorrebbe portare sul grande schermo una famosa serie animata: «Sarà un film di sei ore»

L'autore di L'uomo d'acciaio e Justice League è un super fan di una serie animata... e sogna di portarla al cinema!

Zack Snyder vorrebbe portare sul grande schermo una famosa serie animata: «Sarà un film di sei ore»

L'autore di L'uomo d'acciaio e Justice League è un super fan di una serie animata... e sogna di portarla al cinema!

zack snyder

Dopo Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani, che ha diretto nel 2010, Zack Snyder potrebbe tornare all’animazione con un progetto che, a quanto pare, lo appassiona particolarmente.

L’autore de L’uomo d’acciaio e Justice League è infatti un grande fan di Rick and Morty, il cartoon per adulti creato da Justin Roiland e Dan Harmon e in onda in America su Adult Swim, dove sta per debuttare la settima stagione. A rivelarlo è stato proprio Harmon in una recente intervista con The Hollywood Reporter, in cui ha parlato della possibilità di realizzare un lungometraggio della serie, molto atteso dai fan. 

Il creatore ha raccontato di essere rimasto molto sorpreso quando Snyder stesso ha richiesto di incontrarlo per un meeting privato, per discutere la possibilità di realizzare il film: «Non ha detto: “Voglio dirigerlo io” o qualcosa del genere, ma è un grandissimo fan della serie e se n’è uscito con: “C’è qualcosa che posso fare per aiutarvi a far diventare realtà questo progetto, usando i miei poteri da Zack Snyder?”».

Il regista non ha quindi specificato di volerlo dirigere, ma di sicuro questo è ciò che Dan Harmon auspica: «Faremo il film di Rick and Morty non appena Zack Snyder tornerà dalla sua vacanza – ha scherzato il creatore del cartoon -. Voglio cominciare dalla Snyder cut e poi fare la director’s cut della Snyder cut, così alla fine sarà un film di Rick and Morty di sei ore, di cui almeno tre in bianco e nero».

In attesa di scoprire se questo sogno nel cassetto diventerà realtà, i fan del regista potranno tenersi impegnati con Rebel Moon, il suo nuovo film fantascientifico in uscita con la Parte I il 22 dicembre 2023. Prodotto e distribuito da Netflix, il film è nato come spin-off della saga di Star Wars ma si è trasformato poi in una storia originale. Al centro della vicenda una misteriosa giovane donna (Sofia Boutella) che si mette alla ricerca di combattenti che possano impedire un’invasione del dispotico Reggente Balisarius.

Foto: Mike Coppola/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode