“Se potessi arrivare a LeBron James… so che è folle. Valuteremo valutando come la storia si evolverà…”
Sofia Boutella, interprete della leader ribelle Kora nel film del regista di Sucker Punch, ha invece parlato di Charlize Theron come suo sogno di fanta-casting, magari nel ruolo di sua moglie (le due avevano già recitato insieme in Atomica bionda di David Leitch). “Sarebbe fantastico“, ha sentenziato.
Snyder sta sviluppando una serie di fumetti “Rebel Moon”, un gioco per cellulare (“Mi piacerebbe realizzare un grande gioco per console“, dice), una versione animata e sta anche pubblicando il suo primo libro fotografico con una raccolta di foto in bianco e nero di ritratti che ha scattato sul set.
“Abbiamo una sorta di arco narrativo per questa trama che è un po’ più lungo… Questo film finirà e, ad aprile, ne avrete un altro, che è davvero ancora più folle di questo – ha detto Snyder alla première della prima parte, lo scorso mercoledì sera a Los Angeles – Penso che sarà davvero divertente per il pubblico poter ottenere così velocemente questo secondo capitolo. E oltre a ciò, abbiamo qualche altra idea nella manica. Quindi sarebbe divertente”.
In merito al cast ha detto più nello specifico:
“Ho l’imbarazzo della scelta. Sognare più in grande di così sembra semplicemente scortese.“
La sinossi ufficiale del film, inizialmente concepito come un titolo della saga di Star Wars, recita quanto segue:
Quando una pacifica colonia ai margini di una galassia si trova minacciata dagli eserciti di una tirannica forza dominante, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa sconosciuta che vive tra gli abitanti di un villaggio, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza. Incaricata di trovare combattenti addestrati pronti ad unirsi a lei per prendere parte ad un’impossibile lotta, Kora riunisce un piccolo gruppo di guerrieri: estranei, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da mondi diversi che condividono la comune necessità di redenzione e vendetta. Mentre l’ombra di un intero Regno si abbatte sulla più improbabile delle lune, viene intrapresa una battaglia per il destino di una galassia e, nel mentre, nasce un nuovo esercito di eroi.
Il film è stato diretto da Zack Snyder, che ha inoltre firmato la sceneggiatura insieme a Shay Hatten (Army of the Dead, John Wick 3) e Kurt Johnstad (300, Atomica Bionda).
Il cast all-star di Rebel Moon presenta tra le sua fila Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Ray Fisher, Anthony Hopkins, Ed Skrein, Michiel Huisman, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Cleopatra Coleman, Cary Elwes, Corey Stoll, Doona Bae, Sky Yang, Fra Fee, Alfonso Herrera, Stuart Martin e Ingvar Eggert Sigurðsson.
Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 dicembre 2023.