Il regista di Rebel Moon, Zack Snyder, ha commentato di recente la flessione al botteghino dei cinecomic, facendo le sue considerazioni a proposito del calo al box office del genere in un’intervista a The Atlantic. In questa sede, Snyder ha parlato anche della fine del DCEU, da lui avviato, e che aveva trovato in Justice League uno dei suoi capitoli più decisivi.
Snyder afferma che ciò è in parte dovuto al fatto che i film sui supereroi non hanno più storie autonome, con ogni episodio che è un precursore obbligatorio di quello successivo. “Ho la stessa stanchezza“, ha ammesso Snyder, sottolineando che si tratta di qualcosa a cui si può porre rimedio solo con proprietà intellettuali nuove e originali.
“Nessuno pensa che andrà a vedere un film di supereroi unico“, ha affermato il regista, sentenziando che i film basati sui fumetti sono come “un vicolo cieco adesso“. “Il Santo Graal è una IP originale che crei, che ha risonanza ed è interessante“, ha aggiunto il cineasta.
Per vedere la parte 2 di Rebel Moon, però, occorrerà attendere ancora un po’, visto che sarà disponibile su Netflix a partire dal 19 aprile 2024.
Di seguito la trama:
Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice continua l’epica saga di Kora e dei guerrieri sopravvissuti mentre si preparano a sacrificare tutto al fianco del coraggioso popolo di Veldt per difendere il villaggio dove una volta regnava la pace e ora diventato una nuova patria per coloro che hanno perso la propria nella lotta contro il Mondo Madre. Alla vigilia della battaglia i guerrieri devono affrontare le realtà dei loro passati, rivelando il vero motivo per cui lottano. Quando il Regno si abbatte con tutta la sua forza sulla nascente ribellione, si stringono legami indissolubili, emergono eroi e nascono leggende.
Foto: Chris Jackson/GettyImages; Warner Bros. Pictures
Fonte: The Atlantic
Leggi anche: Rebel Moon: per la Parte 2, Zack Snyder si è ispirato a un amatissimo film di Christopher Nolan
© RIPRODUZIONE RISERVATA