Zack Snyder, non solo Star Wars: il regista ha un’idea per un film di James Bond. E dividerà i fan di 007

Dopo essersi fatto ispirare da Guerre Stellari e molto altro per il suo Rebel Moon, ora il cineasta ha messo nel mirino un altro amatissimo franchise

Zack Snyder, non solo Star Wars: il regista ha un’idea per un film di James Bond. E dividerà i fan di 007

Dopo essersi fatto ispirare da Guerre Stellari e molto altro per il suo Rebel Moon, ora il cineasta ha messo nel mirino un altro amatissimo franchise

007 zack snyder

Zack Snyder non se ne lascia scappare uno! Mentre Rebel Moon, largamente ispirato alla saga di Star Wars, è in testa alle classifiche di Netflix come film più visto dell’ultimo periodo nonostante critiche molto poco lusinghiere, il regista ha messo nel mirino un altro celebre franchise svelando la sua idea per un nuovo film.

Parliamo di 007 e del personaggio James Bond, uno dei capisaldi della storia del cinema. Protagonista di venticinque film, è interessante però notare che salvo qualche eccezione (che comprende l’ultimo No Time to Die, l’agente segreto britannico è sempre rimasto più o meno uguale a se stesso in ogni avventura e ogni diversa iterazione. Forse anche per questo Zack Snyder ha palesato il desiderio di vedere uno 007 molto diverso dal solito.

Durante un’intervista con The Atlantic, il 57enne regista di Watchmen, Man of Steel e molto altro ha parlato della possibilità di tornare a dirigere una IP (proprietà intellettuale) già esistente, dopo questa sua avventura galattica intitolata Rebel Moon. «Quante ne sono rimaste?» ha risposto ironicamente, salvo poi riflettere su quale potrebbe essere un franchise che un giorno gli piacerebbe affrontare: «Penso che sarebbe bello vedere un James Bond 20enne» ha detto.

Una possibilità che sicuramente farà storcere il naso ai fan e a coloro che ritengono la narrazione di 007 in un certo senso sacra, con regole scolpite nella pietra che nessun regista dovrebbe poter violare. Snyder è andato però oltre e ha suggerito che sarebbe interessante vedere «le umili origini da cui arriva, quale trauma d’infanzia lo ha reso adatto ad essere James Bond. Ci deve essere qualcosa da raccontare lì».

Per il momento la saga è ferma: dopo l’addio di Daniel Craig nel film uscito nel 2021, i fan aspettano di sapere chi sarà il prossimo agente 007. Curiosamente, nel 2022 anche Tom Holland aveva parlato di un possibile prequel di James Bond, aggiungendo però di sapere che fosse un’idea senza senso. Il produttore Michael G. Wilson ha già dichiarato che la prossima versione del personaggio avrà la stessa età della precedente all’inizio del suo nuovo ciclo di avventure, ovvero circa 30 anni. 

A Zack Snyder conviene probabilmente guardare altrove, per il suo prossimo film legato a qualche celebre franchise…

Foto: MovieStills – Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Fonte: The Atlantic

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode