Zack Snyder e la DC Comics, storia di amore e odio. Il regista è ancora oggi acclamato da moltissimi fan, che vedono ancora nella sua visione dell’universo di Batman l’unica strada possibile per fare cinecomic di livello e al tempo stesso distaccarsi dal filone concorrente fin troppo umoristico della Marvel. Le cose sono andate come sappiamo, ma il diretto interessato si dimostra ancora interessato a portare a termine la sua saga di Justice League.
Durante un’intervista, parte del tour promozionale per l’imminente uscita di Rebel Moon – Figlia del fuoco, a Zack Snyder è stato chiesto infatti se sarebbe o meno ancora interessato a portare avanti quel ciclo, se ce ne fosse l’opportunità. Il cineasta responsabile di Man of Steel, Batman v Superman e del travagliato film corale del 2017 non si è tirato indietro, ma allo stesso tempo ha posto una condizione praticamente impossibile perché questo possa accadere.
«Se Netflix riuscisse ad ottenere i diritti per i personaggi DC del mio universo esteso – ha detto il regista -, certo, assolutamente, senza dubbio». Avrebbe fatto prima a dire di no, in pratica, visto che difficilmente la Warner Bros. Discovery cederà mai i diritti di Batman, Superman, Wonder Woman, Flash e Aquaman alla piattaforma streaming. Di recente, Zack Snyder ha fatto anche i suoi migliori auguri a James Gunn per l’avvio del nuovo DC Universe, quello destinato a spazzare via ogni rimasuglio di SnyderVerse.
I fan dovranno quindi accontentarsi della versione personale di Justice League uscita nel 2021, quella che ha messo in parte rimedio al disastro targato Joss Whedon del quale anche lo stesso Zack Snyder ha parlato di recente: «Tenevamo molto a quello che stavamo facendo. Non stavamo cercando di fare un film sugli Avengers – ha detto, riferendosi al fatto che Whedon avesse diretto proprio il primo film corale dell’universo Marvel -. Non volevamo farlo. Non sapevamo come, onestamente. Ma hanno portato dentro qualcuno che lo ha fatto. Non ho mai visto la versione di Whedon, ma non era la risposta».
Leggi anche: Zack Snyder ha chiuso con i supereroi. Ma c’è un personaggio che potrebbe fargli cambiare idea…
Leggi anche: Zack Snyder ha rivelato il suo film preferito del 2023. E la scelta ha perfettamente senso
Foto: MovieStills
Fonte: CulturaOcio / X
© RIPRODUZIONE RISERVATA