Zack Snyder ha rivelato il suo film preferito del 2023. E la scelta ha perfettamente senso

Conoscendo il regista, non potevamo davvero aspettarci niente di diverso...

Zack Snyder ha rivelato il suo film preferito del 2023. E la scelta ha perfettamente senso

Conoscendo il regista, non potevamo davvero aspettarci niente di diverso...

Zack Snyder

Nell’ambito della promozione del suo nuovo film per Netflix, Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco, il noto regista statunitense Zack Snyder ha per così dire “vuotato il sacco”, facendo naturalmente la gioia delle folte schiere dei suoi fan, in merito al suo film preferito del 2023, che si è rivelato essere Oppenheimer di Christopher Nolan.

Una scelta che in fondo non stupisce più di tanto nessuno e che sembra invece avere perfettamente senso, per così dire, dato che Nolan e Snyder sono da anni impegnati fianco a fianco e di recente Nolan ha provveduto a elogiare ciò che il regista suo sodale, del quale ha spesso prodotto i lavori supereroistici per la Warner Bros., fece col suo Watchmen nell’ormai lontano 2009.

Nella stessa circostanza, Snyder ha parlato del film che l’ha fatto piangere (L’impero del sole di Steven Spielberg) e di quello che aspetta maggiornamente nel prossimo futuro, ovvero The Zone of Interest di Jonathan Glazer, in uscita nelle sale italiane con I Wonder Pictures il prossimo 18 gennaio 2024. Tra i film che l’hanno maggiormente ispirato, il buon Zack annovera invece Guerre stellari, il capostipite della saga epocale ideata da Geoge Lucas, e Ran di Akira Kurosawa, in cui il cineasta giapponese, ispirandosi alla vicenda storica del generale Mōri Motonari, rilegge la tragedia shakespeariana del Re Lear in chiave visionaria e quasi psicanalitica.

La sinossi ufficiale del film Rebel Moon rilasciata da Netflix recita quanto segue:

Quando una pacifica colonia ai margini di una galassia si trova minacciata dagli eserciti di una tirannica forza dominante, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa sconosciuta che vive tra gli abitanti di un villaggio, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza. Incaricata di trovare combattenti addestrati pronti ad unirsi a lei per prendere parte ad un’impossibile lotta, Kora riunisce un piccolo gruppo di guerrieri: estranei, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da mondi diversi che condividono la comune necessità di redenzione e vendetta. Mentre l’ombra di un intero Regno si abbatte sulla più improbabile delle lune, viene intrapresa una battaglia per il destino di una galassia e, nel mentre, nasce un nuovo esercito di eroi.

Il film è stato diretto da Zack Snyder, che ha inoltre firmato la sceneggiatura insieme a Shay Hatten (Army of the DeadJohn Wick 3) e Kurt Johnstad (300Atomica Bionda).

Il cast all-star di Rebel Moon presenta tra le sua fila Sofia BoutellaCharlie HunnamDjimon Hounsou, Ray FisherAnthony Hopkins, Ed SkreinMichiel HuismanJena MaloneStaz NairE. DuffyCharlotte MaggiCleopatra ColemanCary ElwesCorey Stoll, Doona BaeSky YangFra FeeAlfonso Herrera, Stuart Martin e Ingvar Eggert Sigurðsson.

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 dicembre 2023, mentre la seconda parte debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 19 aprile 2024. Il film è ambientato nello stesso universo della pellicola Army of the Dead, diretta sempre da Snyder e risalente al 2021, anno in cui ha debuttato anch’essa su Netflix.

Foto: Getty (Jun Sato/WireImage)

Fonte: CBR.com

Leggi anche: https://stg.bestmovie.it/news/barbie-zack-snyder-rompe-il-silenzio-sulla-battuta-che-prende-in-giro-la-sua-justice-league-cut/870174/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode