Zack Snyder celebra l’anniversario di Justice League con un toccante tributo alla figlia scomparsa

La lavorazione del film ed i successivi sforzi per realizzare la Snyder Cut sono indissolubilmente legati alla tragedia personale che ha colpito il regista

Zack Snyder celebra l’anniversario di Justice League con un toccante tributo alla figlia scomparsa

La lavorazione del film ed i successivi sforzi per realizzare la Snyder Cut sono indissolubilmente legati alla tragedia personale che ha colpito il regista

Zack-Snyder_Justice-League

Non è un mistero che Justice League abbia rappresentato per Zack Snyder una sfida tanto sul piano artistico quanto emotivo.

Nel 2017 Snyder aveva iniziato le riprese dell’atteso lungometraggio dedicato al più famoso team di eroi DC, quando l’inaspettato suicidio della figlia diciassettenne Autumn lo costrinse a cedere le redini della regia del film, che passò poi a Joss Whedon.

Il resto è storia. Il film, distribuito nelle sale il 16 novembre 2017, fu uno accolto molto negativamente da critica e pubblico, tanto da far germogliare tra i fan DC la campagna online diventata nota come #ReleasetheSnyderCut. Scopo dell’iniziativa era sollecitare la Warner Bros. a far rilasciare il montaggio del film come originariamente concepito dal regista, arrivato poi il 18 marzo 2021 con il titolo ufficiale di Zack Snyder’s Justice League.

Ora, in occasione del quinto anniversario del debutto di Justice League sul grande schermo, il regista ha pubblicato sul suo profilo twitter un tributo alla figlia scomparsa, incoraggiando ulteriormente i fan a non smettere di sostenere le associazioni che si occupano della prevenzione del suicidio e che promuovono iniziative volte a sensibilizzare sul tema.

Il toccante messaggio di Snyder recita: «Autumn era solita riportare sempre questa citazione – ‘Il nostro obiettivo non è deve essere vivere per sempre, ma creare qualcosa che possa farlo’. Tutti voi che avete reso JL reale, la onorate». Il regista ha poi aggiunto: «Non solo con il vostro enorme sforzo per la raccolta fondi per la salute mentale, ma avete contribuito alla creazione di qualcosa che vivrà per sempre. E per questo, vi sono eternamente grato».

Potete vedere QUI il toccante tweet del regista rivolto alla figlia scomparsa.

Zack Snyder intanto non ha intenzione di fermarsi, ed ora si trova nel bel mezzo della produzione del suo prossimo kolossal fantascientifico, intitolato Rebel Moon. Il film rientra tra i progetti del regista sviluppati in collaborazione con Netflix e proporrà un cast decisamente stellare.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Chris Jackson / GettyImages / Warner Bros. Pictures

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode