Yellowstone, la conquista del West non è finita! Annunciati due nuovi spin-off della serie

Per vedere gli ultimi episodi della quinta stagione, però, ci sarà da aspettare un sacco di tempo

Yellowstone, la conquista del West non è finita! Annunciati due nuovi spin-off della serie

Per vedere gli ultimi episodi della quinta stagione, però, ci sarà da aspettare un sacco di tempo

yellowstone

Lo Sheridan-Verse continua ad espandersi! L’universo western che finora ha prodotto l’apprezzata serie Yellowstone e due serie spin-off andrà avanti nonostante i problemi a portare a termine l’ultima stagione. In arrivo ci sono altre due storie legate all’immaginario americano del vecchio e nuovo west.

Stando a quanto riportato da Variety, la Paramount ha dato infatti il via libera per due nuovi spin-off legati allo show con protagonista Kevin Costner. Dopo 1883 e 1923, infatti, sembra che siano in produzione altrettante serie che avranno come titolo altri due anni: 1944 e 2024. Il primo sarà chiaramente un prequel, il secondo invece una storia contemporanea a quella di Yellowstone.

Ancora da capire come si ricollegheranno le storie al filone principale: 1883 ha raccontato la storia di come i Dutton si sono stabiliti in Montana, mentre lo show con Harrison Ford e Helen Mirren ha continuato a mostrare come la famiglia di John Dutton (Kevin Costner) sia diventata sostanzialmente padrona dell’intero Stato. E per chi sta aspettando proprio di vedere come andrà a finire la sua storia, ci sono altre novità…

Paramount ha infatti reso noto che gli episodi finali di Yellowstone arriveranno a novembre 2024, ovvero quando saranno passati due anni dall’inizio della stagione. I ritardi non sono solo dovuti agli scioperi di quest’anno, ma anche alla situazione che si è creata con la star protagonista. Kevin Costner ha deciso infatti di abbandonare la serie per dedicarsi alla saga western Horizon, creando non pochi problemi allo show e indisponendo i suoi fan.

Taylor Sheridan si è detto deluso di come sono andate le cose, ma è pronto a portare a termine la serie anche senza il suo protagonista, al quale verrà probabilmente riservata una spiacevole e fastidiosa morte fuori campo. Con questi ultimi episodi e gli spin-off programmati, Showtime e MTV Entertaniment Studios vogliono dare ai fan altre storie di questo tipo. 

Taylor Sheridan, ricordiamo, è lo stesso autore che oltre ad aver curato questo “universo western” ha creato le serie Mayor of Kingstown, Tulsa King, la recente Special Ops: Lioness e Lawmen: Bass Reeves

Cosa ne pensate? Siete contenti dell’annuncio di due nuove serie legate a Yellowstone, o preferireste prima vedere la tanto agognata fine della quinta stagione? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Yellowstone, una star della serie esalta i fan per il gran finale: «Sarà un folle bagno di sangue»

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode