X-Men, finalmente! Arrivano novità sul prossimo atteso film sulla saga dei mutanti Marvel

Fermo dal 2019 con il deludente X-Men: Dark Phoenix, il franchise ora è pronto a ripartire

X-Men, finalmente! Arrivano novità sul prossimo atteso film sulla saga dei mutanti Marvel

Fermo dal 2019 con il deludente X-Men: Dark Phoenix, il franchise ora è pronto a ripartire

x-men marvel

È da ormai parecchi anni che i fan degli X-Men si chiedono quando rivedranno sul grande schermo la squadra di eroi mutanti della Marvel: da quando Disney ha acquisito la 20th Century Fox nel 2019, il gruppo attende infatti di essere formalmente incluso nel Marvel Cinematic Universe e forse ora le cose si stanno finalmente mettendo in moto.

Stando a quanto riportato da Deadline, l’annunciata fine dello sciopero degli sceneggiatori ha dato il via libera ad una serie di meeting che puntano a programmare il futuro nelle sale e a riprendere in mano alcuni discorsi lasciati in sospeso ormai da mesi. Le fonti riferiscono che la Marvel, a tal proposito, inizierà a incontrare alcuni sceneggiatori questo autunno proprio per parlare del prossimo annunciato film sugli X-Men.

Viene riportato che la major non ha alcuna fretta, soprattutto perché rispetto ad altri titoli (come Fantastici Quattro), un nuovo film sui mutanti non è stato ancora inserito in calendario, ma quel momento potrebbe presto arrivare. Quello degli X-Men è un franchise che per oltre 15 anni ha attirato pubblico in sala, ma a lungo andare, tra trilogia originale, serie prequel e vie di mezzo, i fan hanno iniziato a perdere non solo interesse ma anche fiducia nella saga.

La serie cinematografica adesso conta ufficialmente 13 film: oltre ai primi di Bryan Singer e Brett Ratner usciti nei primissimi anni 2000, sono stati sviluppati tre film dedicati a Wolverine, due a Deadpool e uno sui Nuovi Mutanti nel 2020. La serie prequel si è fermata al 2019 con X-Men: Dark Phoenix, accolto molto male da critica e fan. Nel frattempo, oltre alle serie Legion e Gifted, l’interesse ha iniziato a spostarsi verso il Marvel Cinematic Universe.

Il debutto ufficiale dei mutanti nell’MCU sarà tra pochi mesi grazie a Deadpool 3, che riporterà non solo il Mercenario Chiacchierone di Ryan Reynolds sul grande schermo, ma lo farà accompagnandolo a Hugh Jackman, di nuovo nei panni di Wolverine. Indizi sull’arrivo dei mutanti inoltre sono stati sparsi per strada, tra un riferimento preciso nel finale di Ms. Marvel fino a un easter egg nella recente serie Secret Invasion.

Tutte briciole che però non possono soddisfare i fan della squadra. Ora però è arrivata la prima concreta notizia che qualcosa sul fronte si stia muovendo: servirà ancora pazienza, ma ai piani alti non si sono dimenticati del Professor X, di Magneto, Tempesta e compagnia – che torneranno protagonisti anche nel revival della serie animata degli anni’90, presto in uscita su Disney+.

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode