X-Men: Apocalypse – Kodi Smith-McPhee parla del suo Nightcrawler

Il giovane attore promette ai fan più attinenza alla controparte cartacea. Il film uscirà in america il 27 maggio 2016

X-Men: Apocalypse – Kodi Smith-McPhee parla del suo Nightcrawler

Il giovane attore promette ai fan più attinenza alla controparte cartacea. Il film uscirà in america il 27 maggio 2016

Alla giovane età di 18 anni, Kodi Smith-McPhee ha già avuto modo di interpretare ruoli importanti in film quali The Road, Let me In e il prossimo Slow West con Michael Fassbender, premiato dal pubblico all’ultimo Sundance Film Festival, riuscendo ad essere anche scritturato per l’atteso X-Men: Apocalypse di Bryan Singer, nel quale vestirà i panni del mutante Nightcrawler.

Intervistato da Superhero Hype, l’attore ha rilasciato alcune dichiarazioni su come sarà il suo Nightcrawler, e alla domanda se il suo personaggio volesse richiamare alla mente dei fan l’interpretazione di Alan Cumming in X-Men 2, McPhee ha così risposto: «Non cerco né di evitarlo né di imitarlo. Lascio che le cose crescano naturalmente. Pensando al fatto che sia l’Universo Marvel e X-Men e che ci siano molte persone che si aspettano cose grandiose, ho svolto una quantità enorme di ricerche su chiunque lo abbia interpretato e anche sui cartoni animati e live action. Ho seguito tutta la storyline di Nightcrawler. Sono davvero onorato e grato di poter esprimere il personaggio sul grande schermo. Non vedo l’ora».

Dopo aver rivelato, poi, di essere stato da subito la prima scelta di Singer per il ruolo, l’attore ha parlato del perché Nightcrawler sarà reintrodotto in X-Men: Apocalypse e del perché non sia comparso in un cameo in X-Men: Giorni di un futuro passato: «Credo che Bryan abbia pensato che non fosse il momento giusto di reintrodurre il personaggio in Giorni di un futuro passato perché erano già presenti troppi personaggi, e dopo aver letto la sceneggiatura di Apocalypse, posso vedere il quadro completo che hanno in mente. Ora hanno la possibilità di poter introdurre questi personaggi più giovani e credo che chiunque conosca le origini fumettistiche di Nightcrawler, vedendo Apocalypse sarà davvero soddisfatto».

X-Men: Apocalypse uscirà nella sale americane il 27 maggio 2016 (cambiando per sempre l’universo X-Men al cinema).

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode