X-Men: Apocalypse, Ian McKellen e Patrick Stewart non saranno presenti nel film

Il film infatti si concentrerà unicamente sulla versione giovane dei mutanti

X-Men: Apocalypse, Ian McKellen e Patrick Stewart non saranno presenti nel film

Il film infatti si concentrerà unicamente sulla versione giovane dei mutanti

La notizia non arriva certo come un fulmine a ciel sereno: da quanto si è cominciato a parlare di X-Men: Apocalypse, il progetto è sempre accompagnato dalle parole “linea temporale” e “recasting“.
Trattandosi del terzo capitolo della saga cominciata con La Prima Classe, pare piuttosto ovvio che i fatti si svolgeranno all’incirca 20 anni prima rispetto a quelli della trilogia originale. È quindi necessario tralasciare Giorni di un Futuro Passato, in cui la trama era studiata ad hoc per permettere i cammeo di tutti i mutanti originali. È stato bello poter rivedere Famke Janssen, Halle Berry e compagni, ma è arrivato il momento di andare oltre. O, piuttosto, di guardare al passato.

Se è vero infatti che sono previsti i recasting di Jean Grey, Tempesta e Ciclope (per cui sono già usciti nomi di prestigio, come Sophie Turner), lo è altrettanto il fatto che in questa nuova trilogia abbiamo già Magneto e il Professor Xavier, interpretati magistralmente da Michael Fassbender e James McAvoy.
Senza ulteriori sbalzi temporali, non previsti in Apocalypse, non è per niente necessaria la presenza dei due amici/nemici mutanti originali, ovvero Ian McKellen e Patrick Stewart. Lo ha confermato lo stesso McKellen, ora impegnato sul set di Mr. Holmes: «ho saputo molto del film ieri sera, e si concentrerà parecchio sulle versioni giovani dei nostri personaggi. Per cui non penso proprio che noi compariremo.»

Manca poco all’inizio delle riprese di quello che potrebbe essere l’ultimo atto anche per La Nuova Classe: Apocalypse sarà girato a partire da Aprile in Canada, con la data di debutto già decisa per il 26 maggio 2016.

Fonte: yahoomovies

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode