X-Files, in arrivo il reboot della serie? E c’è di mezzo un grande nome della Marvel

Il creatore della serie con David Duchovny e Gillian Anderson ha condiviso esaltanti novità coi fan

X-Files, in arrivo il reboot della serie? E c’è di mezzo un grande nome della Marvel

Il creatore della serie con David Duchovny e Gillian Anderson ha condiviso esaltanti novità coi fan

x-files

La verità è ancora là fuori, fan di X-Files! La celebre serie anni ’90 con David Duchovny e Gillian Anderson, di recente tornata protagonista con un revival, potrebbe conoscere nuova vita grazie ad un reboot.

A parlarne è stato Chris Carter, il creatore dello show che ha appassionato milioni di fan del genere sci-fi e ha raccontato per undici stagioni le avventure e gli incontri extra-terrestri della coppia di agenti dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully.

Stando a quanto riportato durante un’intervista radio a On the Coast With Gloria Macarenko (via THR), in vista dei trent’anni dall’esordio assoluto, Carter ha dichiarato di stare parlando con un giovane ma affermatissimo regista per far ripartire la serie con un cast diverso.

Non si tratta di un nome qualsiasi, ma uno che i fan del Marvel Cinematic Universe conoscono benissimo: Ryan Coogler, regista dei due film dedicati a Black Panther e del primo Creed con Michael B. Jordan, starebbe infatti considerando di saltare a bordo del progetto.

Nella stessa occasione, Carter ha inoltre condiviso alcuni dettagli sul possibile reboot, affermando che sarebbe ambientato in un mondo molto più calato nelle teorie cospirazioniste – un aspetto che veniva già affrontato largamente nella serie originale con David Duchovny e Gillian Anderson.

Dopo la seconda stagione revival uscita nel 2018, l’attrice ha fatto sapere che tornerebbe a interpretare Dana Scully solo ad alcune condizioni, ma l’interesse attorno al franchise sembra comunque ancora molto attivo. Nel 2020 la Fox ha confermato la produzione di una commedia animata basata sulla serie, con protagonisti un gruppo di agenti di riserva operativi in New Mexico, ma il progetto non si è mai concretizzato.

Via libera allora per un reboot di X-Files con nuovi protagonisti e la supervisione di Ryan Coogler? Fan, vi piacerebbe? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti. 

Foto: MovieStills

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode