Woody Harrelson racconta il suo animalesco e violento viaggio con Michael J. Fox: «Abbiamo bevuto sangue di cobra»

I due attori sono amici per la pelle ma questa particolare esperienza sembra aver messo a dura prova il povero Fox

Woody Harrelson racconta il suo animalesco e violento viaggio con Michael J. Fox: «Abbiamo bevuto sangue di cobra»

I due attori sono amici per la pelle ma questa particolare esperienza sembra aver messo a dura prova il povero Fox

Woody-Harrelson_Michael-J-Fox

Negli scorsi giorni Woody Harrelson si è riunito con l’amico Michael J. Fox sul palco della tredicesima edizione dei Governors Awards per conferire alla star di Ritorno al Futuro il più che meritato Oscar alla carriera.

I due attori sono grandi amici di vecchia data, e per l’occasione Harrelson ha deciso di raccontare un curioso aneddoto circa un viaggio in Thailandia svoltosi con lo stesso Fox. Una storia che – col senno di poi – è finita per avere dei risvolti decisamente non adatti ai deboli di stomaco.

Il racconto di Harrelson ha inizio quando i due attori, impegnati in un viaggio attraverso la giunga thailandese, incontrano un ragazzo locale che li porta ad assistere ad un incontro tra un cobra e una mangusta, un incipit che potrebbe tranquillamente passare per l’apertura di un’esotica avventura vecchio stile. L’attore ha poi continuato:

«Non potevo crederci. Ho visto Michael stare seduto accanto a questo ragazzino con decine di cobra tutti intorno a loro pronti a colpire e – non scherzo – ci stava giocando insieme. Ad un certo punto il ragazzo ha aperto la cesta dei cobra e appena ha trovato l’esemplare più aggressivo lo ha afferrato per il collo e lo ha gettato in una gabbia con una mangusta».

Harrelson coglie la palla al balzo per fare ironia sulla tanto chiacchierata ferocia degli executive cinematografici: «Qui ho assistito alla lotta tra animali più folle che abbia mai visto, a parte quelle tra i vari dirigenti degli studios. Dai ragazzi, sapete che scherzo».

La lotta si è risolta con la vittoria del mammifero, e come da tradizione locale il cobra morto è stato in seguito scuoiato per raccoglierne il sangue:

«Hanno preso il serpente e lo hanno legato per la coda per farne uscire il sangue. Quindi hanno riempito quattro bicchieri per metà col sangue di cobra e per l’atra metà con whisky thailandese. Mike e io abbiamo bevuto un sacco di cose insieme, il suo cocktail al sangue di serpente lo ha vomitato immediatamente, non è riuscito a reggerlo».

Parole che al di là della loro crudezza celano un rapporto decisamente consolidato e profondo tra i due attori. I due hanno inoltre avuto occasione di recitare insieme nel 1991 in Doc Hollywood – Dottore in carriera, una delle commedie con Fox protagonista più amate dai fan.

Foto: GettyImages / Frazer Harrison / Mike Coppola

Fonte: EntertainmentWeekly

Leggi anche: Michael J. Fox, non solo Ritorno al Futuro: i 10 film imperdibili dell’attore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode