«Woody Allen è ossessionato dalle adolescenti». Il Washington Post analizza gli archivi del regista

Ancora bufera sul celebre autore

«Woody Allen è ossessionato dalle adolescenti». Il Washington Post analizza gli archivi del regista

Ancora bufera sul celebre autore

Woody Allen

Nuova bufera su Woody Allen, che nelle ultime ore, è stato protagonista di uno scottante articolo del Washington Post. Un giornalista del quotidiano, Richard Morgan, ha infatti letto una miriade di appunti e sceneggiature mai realizzate dall’autore e attualmente in custodia presso la Princeton University, e a uscirne fuori è quello che viene definito il ritratto di «un uomo ossessionato dalle teenager».

«I 56 scatoloni di archivio sono pieni di riflessioni misogine e lascive. (…) Vi è un’insistente e vivida ossessione verso le giovani donne e ragazze», ha scritto Morgan. Tra le storie concepite da Allen, ci sarebbe ad esempio quella di alcune 17enni che “intrattengono” i propri vicini di casa 53enni, così come quella di un regista di film porno che s’innamora di una ragazza più giovane e per questo abbandona la moglie (la somiglianza con la vita del vero Woody è lampante). Ancora: in un’altra bozza, il protagonista è un 45enne ossessionato dalle studentesse del City College di New York, e come nota ai margini, la scritta di Woody in persona, “C’est moi”, ovvero “Sono io”.

Immediata la reazione di Hollywood, a iniziare da Rose McGowan, , che ha twittato: «Woody Allen è stato finalmente smascherato».

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode