Sarà un Natale dolcissimo, grazie alla cascata di cioccolato che sta per piovere sulle sale italiane. A garantirla sarà l’unico e solo Willy Wonka, pronto a tornare protagonista nel nuovo film con protagonista Timothée Chalamet in uscita al cinema il 14 dicembre 2023.
Il conto alla rovescia è ancora in corso, ma possiamo già farci un’idea grazie alle prime reazioni della stampa estera sul film diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di Paddington, ed è prodotto da David Heyman, produttore di Harry Potter, Gravity e Animali fantastici. A sorprenderci a quanto pare sarà proprio la performance on spot della giovane ma già affermata star next gen, oltre alla confezione generale che rende Wonka un perfetto film per le feste natalizie. Ecco alcuni dei pareri emersi dopo le anteprime internazionali:
- Courtney Howard (Variety): Wonka è è una confezione vincente, piena di quantità perfette di fascino, fantasia e intensità, alimentata da pura immaginazione e numeri musicali brillanti e agili. Timothée Chalamet è una fabbrica di carisma. Il suo impegno totale è inebriante. Hugh Grant in modalità “Non me ne frega un ca**o” è eccezionale.
- Germain Lussier (Gizmodo): Già solo Timothée Chalamet è un motivo per vedere Wonka. È infinitamente affascinante e divertente da guardare. Il film che lo circonda non è altrettanto bello ma è divertente. La storia e il tono combattono l’uno contro l’altro lasciando il tutto un po’ confuso. Eppure è pieno di gioia e le canzoni sono deliziose.
- Perri Nemiroff (Collider): Wonka è una delizia super affascinante alimentata da una performance eccezionale e perfetta di Timothée Chalamet. Può diventare piuttosto sciocco e ci sono alcuni punti della trama che sono un po’ sottili, ma ciò non ha potuto impedire a un film così incredibilmente dolce, con una forte e molto efficace dose di sincerità di scaldarmi il cuore.
- Daniel Howat (Next Best Picture): Wonka è sfacciatamente sciocco e un film per famiglie perfettamente affascinante. Il mondo è progettato in modo brillante, catturando la meraviglia dei suoi primi anni. Abbracciando un tono bizzarro e commovente, è divertente e abbastanza dolce da superare ogni piccolo ostacolo sulla strada.
- Grace Randolph (Beyond the Trailer): Wonka è INCREDIBILMENTE buono. Paul King offre un film sulla falsariga di Paddington per adulti, trasformando Wonka in una Mary Poppins al maschile! Il film riesce a essere una cosa a sé stante ed è divertente come vedere uno spettacolo di Broadway dal vivo! Sicuramente il grande film delle vacanze di quest’anno!
Basato sullo straordinario protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, il romanzo per bambini più iconico dell’autore Roald Dahl nonché uno dei libri per bambini più venduti di tutti i tempi, nel cast di Wonka, oltre al già citato nuovo ragazzo prodigio del cinema e a Hugh Grant, troviamo anche Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, la candidata all’Oscar Sally Hawkins, Rowan Atkinson e la premio Oscar Olivia Colman. La sinossi ufficiale recita:
Arriva un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi. Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido ed originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.
Wonka, ricordiamo, è anche il protagonista della cover di Best Movie di dicembre, già disponibile in edicola e in versione digitale sul nostro sito.
Foto: Warner Bros.
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA