Wonka, l’atteso film che tra pochi giorni riporterà sul grande schermo l’amato personaggio nato dalla penna di Roald Dahl, ci mostrerà una versione giovane del cioccolatiere interpretato per l’occasione da Timothée Chalamet.
Intercettata sul red carpet in occasione della premiere di Los Angeles, la star 27enne si è detta decisamente aperta alla possibilità di realizzare un sequel che possa continuare la storia del giovane Willy Wonka che vedremo nel film diretto da Paul King.
Interrogato su tale eventualità, l’attore ha messo le carte in tavola, parlando della storia che secondo lui varrebbe la pena esplorare. Tra gli eventi dell’imminente nuovo film e l’amato classico Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 che ha visto Gene Wilder nei panni del protagonista, trascorrono infatti 25 anni.
Come sappiamo, Gene Wilder ha ritratto un Willy Wonka che ha ormai chiuso ogni rapporto col mondo esterno alla sua leggendaria fabbrica, mostrando inoltre un carattere cinico e decisamente poco empatico. Una versione decisamente diversa da quella entusiasta e visionaria interpretata da Chalamet, che, dal canto suo, crede che varrebbe la pena fare luce sugli eventi che hanno trasformato così radicalmente la personalità del personaggio:
«Mi piacerebbe, se ci fosse una storia da raccontare. E evidentemente questa c’è. A Wonka nel tempo è accaduto qualcosa di contorto. Non so cosa sia successo che poi l’ha portato a diventare così. Non so quale sia la storia.»
Una possibilità paventata anche dal regista Paul King il quale, pur ribadendo come Wonka sia stato concepito come un film stand alone, sarebbe interessato a continuare la storia:
«Abbiamo voluto fare un film che avesse un inizio, uno svolgimento e una fine, che non lasciasse una sensazione del tipo “Ho appena visto un quarto della storia” […] È impostato 25 anni prima de Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, ma ci sono infatti 25 anni e molte altre cose che sarebbero potute accadere a Wonka.»
La sinossi ufficiale del film recita: Scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di Paddington, arriva un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi. Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido ed originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.
Diretto da Paul King, già regista di Paddington e Paddington 2, il film è basato su una sceneggiatura curata da Simon Farnaby e dallo stesso King.
Oltre a Timothée Chalamet nei panni di Willy Wonka, il cast del film vede tra le sue fila Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Rowan Atkinson, Jim Carter, Hugh Grant, la candidata all’Oscar Sally Hawkins e l’attrice premio Oscar Olivia Colman. Completano il cast Natasha Rothwell, Rich Fulcher, Rakhee Thakrar, Tom Davis e Kobna Holdbrook-Smith.
Wonka approderà nelle sale italiane il 14 dicembre 2023.
Cosa ne pensate delle parole di Timothée Chalamet? Fatecelo sapere nei commenti!+
Leggi anche: The Batman – Part II, rivedremo il nuovo Joker? Barry Keoghan gioca con le speranze dei fan [VIDEO]
Foto: Warner Bros. Pictures
Fonte: ETOnline
© RIPRODUZIONE RISERVATA