Will Smith, un collega ha sputato all’attore sul set di Emancipation: «Mi ha stupito!»

L’attore ha svelato l’inaspettato episodio di cui è stato protagonista durante le riprese del suo ultimo film

Will Smith, un collega ha sputato all’attore sul set di Emancipation: «Mi ha stupito!»

L’attore ha svelato l’inaspettato episodio di cui è stato protagonista durante le riprese del suo ultimo film

Will Smith

Sebbene Will Smith abbia reso piuttosto chiaro, durante gli ultimi e controversi Oscar, che non sia il caso di superare certi limiti con lui, una co-star che lo ha affiancato durante le riprese di Emancipation ha comunque deciso di sorprenderlo con un gesto del tutto inaspettato: uno sputo.

A rivelarlo è stato lo stesso Smith, senza però fare il nome del collega in questione. «Uno dei primi giorni sul set, c’è stata una scena con uno degli attori. Era una sequenza in cui si chinava verso di me dicendo: “Sei un tipo freddo, vero?”». A quanto pare, a quel punto la co-star ha deciso di “improvvisare” sputandogli addosso.

La scena in questione si trova all’inizio del film e mostra il sergente Howard, interpretato da Steven Ogg, mentre sorprende il protagonista Peter ad aiutare un altro schiavo ad alzarsi da terra. A quel punto, l’uomo gli punta una pistola alla testa, prima di pronunciare la frase sopracitata.

«Mi ha stupito! A quel punto ero tipo, whoa, ogni attore su questo set la sta prendendo davvero, davvero sul serio».

Fortunatamente, dunque, Will Smith ha compreso perfettamente la natura di quel gesto improvviso non solo senza prendersela, ma arrivando ad elogiare la dedizione del suo collega.

Emancipation, ricordiamo, è prodotto e diretto da Antoine Fuqua e vede l’attore nei panni di Peter, un uomo nato schiavo che riesce a fuggire affidandosi al suo ingegno, alla sua fede incrollabile e all’amore profondo per la sua famiglia. Tentando in tutti i modi di eludere i cacciatori a sangue freddo, cercherà di sopravvivere alle spietate paludi della Louisiana alla ricerca della libertà.

Il film è ispirato alle foto della schiena di “Whipped Peter” (Peter il fustigato), uno schiavo scappato nel 1863 e protagonista di una serie di scatti pubblicati nello stesso anno su Harper’s Weekly. La foto, nota come “Schiena flagellata”, mostra il dorso nudo dell’uomo completamente ricoperto da cicatrici. Si tratta di un documento che fu particolarmente significativo per il movimento di opposizione pubblica alla schiavitù.

Emancipation è attualmente disponibile su Apple TV+.

Fonte: Insider

Foto: Getty (ANGELA WEISS)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode