Will Smith, l’attore svela la grande lite con il regista: «Insisteva per farmi girare la scena senza maglietta»

I due sono arrivati ad un compromesso che ha fatto svoltare la carriera dell'attore

Will Smith, l’attore svela la grande lite con il regista: «Insisteva per farmi girare la scena senza maglietta»

I due sono arrivati ad un compromesso che ha fatto svoltare la carriera dell'attore

will smith

Nuovi dettagli e aneddoti arrivano dalla biografia di Will Smith, uscita pochi giorni fa. Dalle pagine del libro sono già emerse storie parecchio drammatiche: l’attore ha confessato per esempio che voleva uccidere suo padre. Ora, è emersa invece una vicenda che ha per antagonista Michael Bay.

Si tratta del regista che ha contribuito molto a lanciare definitivamente la carriera di Will Smith: da Fresh Prince è passato ad essere una star dei film action proprio grazie a Bad Boys del 1995; solo in seguito sono arrivati Independence Day, Men in Black e altri celebri film come Alì, Io sono Leggenda, La Ricerca della Felicità etc. Sul set del film con Martin Freeman, però, le cose stavano per andare molto male.

Will Smith ha infatti raccontato di aver avuto una grossa lite per colpa di una scena che Micheal Bay voleva girasse senza maglietta. Ha scritto:

«Era la prima volta in assoluto che mi allenavo in quel modo. Avevo messo su 5 chili e per la prima volta in vita mia avevo muscoli. C’è questa famosa scena in cui il mio personaggio rincorre una macchina a piedi su un ponte. Michael pretendeva che la girassi senza maglietta»

Smith ha provato a dire a Bay che sarebbe stato banale e innaturale, ma il regista action per eccellenza non ha voluto sentire ragioni: nella sua idea, siccome il film era ambientato a Miami era perfettamente logico che un poliziotto come lui girasse nudo durante un’inseguimento. Tuttavia, Will Smith non era per niente d’accordo: «Non ero ancora sicuro col mio nuovo corpo. Il pensiero di stare lì tutto il giorno senza maglietta mi intimidiva».

Michael Bay ha continuato a insistere, aggiungendo inoltre che tentava di rendere l’attore «un supereroe». Per chi ricorda Bad Boys, si è poi giunti ad un compromesso: Mike Lowrey, in quella scena, corre con la camicia sbottonata. Una soluzione che a detta di Will Smith ha accontentato entrambi: «In quel modo non ero completamente nudo e vulnerabile e Michael sapeva che la camicia aperta si sarebbe gonfiata come un mantello correndo».

Tant’è che, appena finito di girare, Michael Bay si sarebbe esaltato parecchio: «Mi ha colpito al petto e ha gridato a pieni polmoni: “Ti ho appena reso una ca**o di star del cinema”!». La controprova, si legge dai passaggi riportati da numerose fonti, Will Smith l’ha avuta grazie alla reazione di una spettatrice durante le prime proiezioni di Bad Boys:

«Era la prima volta che vedevo una donna avere una reazione sessuale alla mia virilità. Fino a quel momento, usavo la comicità per attrarre le donne. Invece da lì sono stato oggettificato. Ed è stato stupendo […] Tutto ciò cui potevo pensare era: ‘Ok Michael Bay, avevi ragione, avevo torto, grazie‘. Da quel momento, tutti i registi hanno dovuto discutere con me per farmi tenere addosso la maglietta».

Cosa ne pensate? È stata davvero quella scena a cambiare la carriera e l’immagine di Will Smith? 

Leggi anche: Will Smith ha indicato il peggior film della sua carriera. Ed è totalmente inaspettato

Leggi anche: The Fresh Prince of Bel-Air: svelato il cast del reboot. Ecco chi ci sarà al posto di Will Smith

Foto: Paul Morigi/WireImage (Getty Images)

Fonte: Insider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode