Vision Quest, nuovi aggiornamenti sulla serie Marvel Studios dedicata a Visione. E sono pessime notizie

Alcuni indizi sembrano suggerire un destino fosco per l'atteso spin-off di WandaVision

Vision Quest, nuovi aggiornamenti sulla serie Marvel Studios dedicata a Visione. E sono pessime notizie

Alcuni indizi sembrano suggerire un destino fosco per l'atteso spin-off di WandaVision

Vision_quest

Vision Quest, la serie dedicata all’amato personaggio interpretato da Paul Bettany in sviluppo da circa un anno, è stata concepita come il secondo spin-off diretto di WandaVision, show che ha segnato l’esordio dei Marvel Studios sul piccolo schermo.

Il ruolo di showrunner era stato affidato ad un elemento di fiducia degli studios, ovvero Jac Schaeffer, già creatore di WandaVision, mentre come sceneggiatrice designata è stata annunciata Eileen Shim. La serie avrebbe dovuto debuttare in streaming su Disney+ nel corso del 2025; tuttavia sono arrivati sempre meno aggiornamenti sul progetto.

Se questo si può spiegare con il prolungato sciopero degli sceneggiatori rientrato alcuni giorni fa, vi sarebbero tuttavia alcuni elementi indicativi di una possibile cancellazione della serie. Alcuni fan avrebbero infatti notato come Vision Quest non sia più citato tra i titoli associati a Jac Schaeffer sul suo personale profilo del sindacato WGA. Tra i progetti ad esso associati è invece stato aggiunto l’altro show spin-off di WandaVision, Agatha: Darkhold Diaries, il cui arrivo è previsto per il 2024.

Tale elemento ha suscitato un certo allarme tra i fan, i quali hanno espresso a mezzo social tutto il loro pessimismo sul futuro della serie con protagonista Paul Bettany. Pessimismo acuito inoltre dalle recenti dichiarazioni di Bob Iger, il nuovo CEO di Disney, il quale ha auspicato una riduzione degli show targati Marvel Studios allo scopo di favorirne la qualità.

In mancanza di conferme ufficiali, non c’è modo di sapere quale sia il reale stato in cui versa la produzione della serie. La possibilità che questa sia andata incontro ad un cambio di showrunner rimane plausibile, tuttavia i dubbi esistenti potranno essere fugati solo dalle dichiarazioni ufficiali dello studio.

Vision Quest dovrebbe proseguire la storia del sintezoide interpretato da Paul Bettany, ora impegnato a recuperare la sua memoria e la sua umanità dopo l’intenso season finale di WandaVision. Questo lo ha visto contrapposto a Visione Bianco, alter ego del protagonista nato da un esperimento condotto dall’organizzazione S.W.O.R.D., che puntava al riassemblamento del corpo di Visione allo scopo di abbattere Wanda.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: X-Men, finalmente! Arrivano novità sul prossimo atteso film sulla saga dei mutanti Marvel

Foto: MovieStillsDB

Fonte: TheDirect

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode