Robert Downey Jr. è tornato di gran carriera nella stagione dei premi con la sua interpretazione in Oppenheimer di Christopher Nolan, in cui veste i panni di Lewis Strauss. L’amato interprete di Iron Man nel Marvel Cinematic Universe ha già ottenuto una nomination ai Golden Globes 2024 ed è in rampa di lancio anche per i prossimi Oscar, dove una sua candidatura nella cinquina degli attori non protagonisti appare abbastanza scontata.
“È probabile che lo vincerò proprio quell’anno in cui se lo merita qualcun altro, perché è il mio momento. Benvenuto a Hollywood str*nzo! Ci vediamo alla festa di Vanity Fair e stringerò in mano quella statuetta d’oro che meritavi tu. Perchè, indovina un po’? È capitato anche a me”
Insomma, l’attore sembra dunque alludere ai tantissimi casi in cui la statuetta non è forse arrivata a un interprete per la sua migliore interpretazione, ma probabilmente nell’annata più propizia e nel momento più opportuno.
L’ex Iron Man aveva raccontato di aver accettato la parte in Oppenheimer proprio per mettersi alla prova con qualcosa di nuovo che potesse “cambiare la traiettoria della sua carriera”, adottando una recitazione “elusiva e schematica”, l’esatto contrario dello spavaldo e carismatico supereroe che ha interpretato nel Marvel Cinematic Universe, ovvero Iron Man.
E voi, che ne pensate delle parole dell’attore? Fatecelo sapere, come sempre, attraverso i commenti sui nostri canali social.
Foto: Getty
Fonte: IMDB (Quotes)
Leggi anche: Oppenheimer, Emily Blunt ha messo in guardia Robert Downey Jr.: «Nolan non è come te lo aspetti»