Vikings: Valhalla, nuovi aggiornamenti sulla terza stagione della serie. E sono pessime notizie

Gli avventurosi viaggi di Leif Eriksson, di sua sorella Freydis Eriksdotter e del principe nordico Harald Sigurdsson sembrano arrivati ad una svolta

Vikings: Valhalla, nuovi aggiornamenti sulla terza stagione della serie. E sono pessime notizie

Gli avventurosi viaggi di Leif Eriksson, di sua sorella Freydis Eriksdotter e del principe nordico Harald Sigurdsson sembrano arrivati ad una svolta

vikings

Vikings: Valhalla, apprezzato spin-off dell’acclamata serie Vikings, concluderà definitivamente il suo arco narrativo con l’attesa terza stagione.

L’annuncio è arrivato per bocca del co-creatore della serie Jeb Stuart, il quale ha confermato la prossima conclusione della serie tramite un comunicato ufficiale:

«Sono davvero grato di aver avuto a disposizione tre stagioni per raccontare le storie di Leif, Harald e Freydis. Sapevo fin dall’inizio di voler mostrare l’evoluzione di come tre dei vichinghi più famosi siano diventati le icone che conosciamo oggi e devo dire che abbiamo raggiunto l’obiettivo».

«Spero che quando il pubblico vedrà la nuova stagione, sarà entusiasta di tutte le nuove vette che abbiamo fatto toccare a questi eroi. Quando abbiamo iniziato questo progetto 5 anni fa, ho lavorato duramente con questi incredibili cast e troupe per creare un viaggio che tutti speravamo potesse essere soddisfacente».

Stuart ha poi concluso dichiarando come la conclusione della serie, seppur inaspettata, sia arrivata in maniera fisiologica:

«Naturalmente, quando si tratta di figure storiche reali, ci sono sempre altri aspetti della loro vita che potrebbero essere esplorati, ma era logico che la storia dei viaggi di Leif, Freydis e Harald trovasse la sua fine con la terza stagione. E non vediamo l’ora che i fan vedano la conclusione di questo capitolo della storia».

Valhalla è incentrata sui leggendari racconti dell’esploratore Leif Eriksson, di sua sorella Freydis Eriksdotter e del principe nordico Harald Sigurdsson. Oltre a Sam Corlett, Frida Gustavsson e Leo Suter, il cast della serie vede tra le sue fila anche Bradley Freegard nel ruolo di Canuto il Grande, Jóhannes Haukur Jóhannesson nel ruolo di Olaf Haraldsson e Caroline Henderson nel ruolo di Jarl Haakon.

Prodotto da MGM Television, la serie presenta tra i produttori esecutivi lo stesso Jeb Stuart, Morgan O’Sullivan, il creatore originale della serie Vikings Michael Hirst, Sheila Hockin, Steve Stark, James Flynn, John Weber, Sherry Marsh, Alan Gasmer e Paul Buccieri.

La terza e ultima stagione di Vikings: Valhalla arriverà su Netflix nel corso del 2024.

Cosa ne pensate di questa inaspettata cancellazione? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il Gladiatore 2, svelato il ruolo di Denzel Washington nell’atteso sequel diretto da Ridley Scott

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode