Venezia 73: tutto il Festival su Best Movie. Le recensioni dei film e i disegni di Zerocalcare

I nostri contenuti dedicati alla 73ma edizione della Mostra del Cinema, comprese le tavole del nostro inviato d'eccezione

Venezia 73: tutto il Festival su Best Movie. Le recensioni dei film e i disegni di Zerocalcare

I nostri contenuti dedicati alla 73ma edizione della Mostra del Cinema, comprese le tavole del nostro inviato d'eccezione

Best Movie è sbarcato a Venezia, in occasione della 73ma edizione della Mostra del Cinema. L’obiettivo è raccontarvi nel modo più dettagliato possibile tutto quanto succede alla kermesse con più tradizione del circuito cinematografico, con una copertura che comprende recensioni, interviste, gallery fotografiche, e la grande novità di quest’anno: le vignette di Zerocalcare, nostro inviato d’eccezione sul Lido, pronto a descriverci con i suoi occhi – e il suo inconfondibile stile – l’atmosfera e i protagonisti del Festival.

Questo articolo vuole essere un contenitore (aggiornato quotidianamente) delle recensioni dei film realizzate da Venezia dai nostri redattori e dei disegni di Zero, che dalla sua esperienza trarrà una nuova storia inedita, che verrà pubblicata su Best Movie nei prossimi mesi.

Di seguito, le tavole realizzate da Zerocalcare da Venezia:

Venezia 73, il diario di Zerocalcare: il Day One e La La Land
Venezia 73, il diario di Zerocalcare – Day 2: alla ricerca del film di Wim Wenders
Venezia 73, il diario di Zerocalcare: l’ultimo giorno al Festival

Di seguito, le nostre recensioni dei film del Festival:

Venezia 73, Emma Stone e Ryan Gosling aprono il Festival con il musical La La Land. La nostra recensione
Venezia 73, la grande fantascienza torna al Festival: solo applausi per Arrival. La recensione
Venezia 73, La luce sugli oceani non convince. La recensione del melò con Michael Fassbender e Alicia Vikander
Venezia 73, ecco il vero Rocky Balboa. La recensione di The Bleeder
Venezia 73: Jake Gyllenhaal e Amy Adams nel thriller di Tom Ford. La recensione di Nocturnal Animals
Venezia 73, il nuovo film di Kim Ki-duk inaugura le proiezioni del “Cinema nel Giardino”. La recensione di The Net
Venezia 73: ecco il papa cattivo di Sorrentino e Jude Law. La recensione di The Young Pope
Venezia 73, Brimstone: delude il western con Dakota Fanning e Kit Harington
Venezia 73: la recensione di American Anarchist, il doc sull’autore del famigerato “Cookbook”, spesso associato al terrorismo 
Venezia 73, concorso: la recensione di Spira Mirabilis
Venezia 73, Cinema nel Giardino: la recensione di L’estate addosso, il teen movie di Muccino
Venezia 2016, concorso: la recensione di Frantz, tra i favoriti al Leone d’Oro
Venezia 73, ecco il war movie di Mel Gibson sulla rotta per l’Oscar. La recensione di Hacksaw Ridge
Venezia 73, Giornate degli Autori: la recensione di Indivisibili, il dramma delle gemelle siamesi
Venezia 73, tutte le donne di Kim Rossi Stuart. La recensione di Tommaso
Venezia 73: leggero ed effervescente come un bicchiere di spumante. La recensione di Piuma
Venezia 73, Jackie prenota il Leone d’Oro. La recensione del biopic con Natalie Portman
Venezia 73, Malick porta al festival lo spin-off di The Tree of Life. Ed è di nuovo poesia
Venezia 73, Andrei Konchalovsky ritorna in concorso con Paradise. La recensione
Venezia 73: Amore e guerra per la Bellucci e Kusturica. La recensione di On The Milky Road 
Venezia 73, tesori oltre il concorso: le recensioni della Settimana della Critica
Venezia 73, tesori oltre il concorso: le recensioni delle Giornate degli Autori
Venezia 73, tesori oltre il concorso: le recensioni dei film delle sezioni Fuori Concorso e Orizzonti
Venezia 73, I magnifici sette con Denzel Washington e Chris Pratt. La recensione in anteprima
Venezia 73, The Woman Who Left: la recensione del film Leone d’oro

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode