Keanu Reeves si appresta a entrare nell’Universo Cinematografico Marvel? Sono ormai mesi che si specula sul fatto che l’attore di Matrix e John Wick possa recitare in un cinecomic targato Marvel, e a confermare che ci sono effettivamente delle discussioni in corso, adesso, è il presidente degli studios, Kevin Feige. Attenzione però, perché contrariamente alle voci di corridoio che vogliono Reeves come villain di The Eternals, in verità il suo potenziale ruolo nell’UCM non è stato ancora deciso!
Ha dichiarato Feige durante un’intervista col giornalista Brandon Davis: «Parliamo con lui quasi ogni volta che dobbiamo fare un film. Parliamo con lui riguardo il quando e il come potrebbe unirsi all’Universo Cinematografico Marvel, ma vogliamo davvero trovare la maniera giusta di farlo». Successivamente, Feige ha poi paragonato Reeves a Jake Gyllenhaal, svelando che hanno parlato con lui «molte volte» prima che il ruolo perfetto [Mysterio in Spider-Man: Far From Home] venisse finalmente fuori. La speranza della Marvel, insomma, è che presto o tardi arrivi la parte giusta anche per Reeves, in maniera che lui possa definitivamente unirsi alla grande famiglia.
Ricordiamo che proprio di recente, i fan hanno aperto una petizione chiedendo alla Marvel d’ingaggiare Keanu come nuovo Wolverine: chissà se Kevin Feige e soci potrebbero far avverare questo sogno? Dal canto suo, Reeves ha sempre dichiarato di voler interpretare il mutante artigliato sul grande schermo, quindi se la Marvel si ritrovasse nella sua stessa posizione, allora il contratto sarebbe automatico. Voi che dite?
In attesa di ulteriori aggiornamenti, ricordiamo che prossimamente Reeves tornerà nei cinema con Bill & Ted Face the Music di Dean Parisot, in cui lo ritroveremo al fianco del suo vecchio compare Alex Winter. Più in là, toccherà poi al quarto capitolo della saga di John Wick, la cui uscita nelle sale è prevista a maggio del 2021.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA