Universo DC, James Gunn ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo personaggio? I fan ci sperano

Un enigmatico post del nuovo capo della DC Studios alimenta le fantasie degli appassionati

Universo DC, James Gunn ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo personaggio? I fan ci sperano

Un enigmatico post del nuovo capo della DC Studios alimenta le fantasie degli appassionati

universo dc james gunn

Sono passati solo pochi giorni da quando James Gunn è diventato il nuovo capo dei DC Studios assieme a Peter Safran, ma i fan pendono già dalle sue labbra per scoprire cosa riserverà il futuro del rinvigorito universo DC

Un grosso indizio potrebbe averlo già dato tramite un post sul suo profilo Mastodon ufficiale, dove già in passato si è divertito a mostrare ai fan varie idee di personaggi che avrebbe voluto introdurre in Suicide Squad. Questa volta, James Gunn ha stuzzicato la fantasia dei fan pubblicando un’immagine di Lobo.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un personaggio creato da Roger Slifer e Keith Giffen, apparso per la prima volta in Omega Men #3 del 1983. Inizialmente era stato pensato come villain, ma si è poi evoluto in uno dei tanti anti-eroi che piacciono ai fan DC. Cacciatore di taglie a pagamento proveniente dal pianeta Czarnia e soprannominato anche Mr. Machete e “sicario della regalità e flagello del cosmo”, ha avuto una sua serie di fumetti tra il 1993 e il 1999.

È già apparso in uno dei prodotti collegati all’universo DC, ovvero la serie Krypton ideata da David S. Goyer e Damian Kindler per Syfy. Qui, era interpretato da Emmett J. Scanlan. È ancora troppo presto per ipotizzare chi potrebbe interpretarlo ora nel DCU, ma il post di James Gunn ha già acceso la fantasia: «Felice di essere qui» ha scritto nel condividere l’immagine.

QUI IL POST DI JAMES GUNN

Tanto è bastato per far partire le speculazioni, che si intrecciano anche con un’altra notizia emersa nei giorni scorsi. Jason Momoa, già interprete di Aquaman, ha infatti fatto sapere di essere al lavoro su un progetto misterioso: «Ci sono molte cose interessanti che verranno fuori. Uno dei miei sogni che si avvererà si realizzerà sotto il loro controllo». Data la somiglianza tra Lobo e Jason Momoa, su Twitter (QUI) c’è chi si domanda se il celebre attore possa magari raddoppiare i suoi sforzi nel DCU e vestire i panni del cacciatore di taglie.

Fan, cosa ne pensate? Sareste contenti di vedere Lobo in un progetto curato dal regista di Suicide Squad e Guardiani della Galassia? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Rodin Eckenroth/WireImage – DC Fandome

Fonte: Mastodon

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode