Da quando James Gunn è diventato insieme a Peter Safran il nuovo capo dei DC Studios, in un ruolo alla Kevin Feige, i fan dell’universo DC non stanno più nella pelle. Il regista di The Suicide Squad lo sa bene e continua a stuzzicarli con nuove immagini.
Dopo aver fatto intendere che nel prossimo corso potrebbe esserci spazio per un personaggio ai più sconosciuto come Lobo, ora si è spinto anche più in là e tramite Twitter ha pubblicato uno scatto tratto niente meno che da Kingdom Come. «Preparando i piani» ha scritto nello scatto, che vuole probabilmente essere un parallelismo tra la sua figura ormai demiurgica nel DC Universe e quella di Superman nell’albo di riferimento.
Per chi non lo conoscesse, la mini-serie Kingdom Come è una delle più apprezzate della DC Comics. Uscita nel 1996, è stata scritta Mark Waid e disegnata da Alex Ross (autore della tavola postata da James Gunn): si tratta di una storia su un ipotetico futuro nel quale Superman, Wonder Woman, Batman e gli altri supereroi classici del franchise si scontra con una nuova generazione di giustizieri. Tra le particolarità dell’albo, il fatto che la storia è raccontata da un punto di vista esterno a quello degli eroi, tramite un un pastore di nome Norman McCay, amico di vecchia data del Sandman originale, Wesley Dodds.
Making plans. pic.twitter.com/cubPgga066
— James Gunn (@JamesGunn) November 30, 2022
Gunn e Safran non hanno ancora svelato i loro piani per il futuro dell’universo DC e sono ancora al lavoro sulla cosiddetta “Bibbia del DCU“: un piano lungo 10 anni di film e prodotti che punteranno a rilanciare il franchise, composto non solo da storie collegate tra loro ma anche da film singoli (come Joker). I due presenteranno i piani alla Warner Bros. Discovery prima di renderli pubblici, ma ciò non impedisce al regista anche Marvel di giocare con le aspettative dei fan.
Nel 2023, intanto, usciranno nuovi film: Shazam! Fury of the Gods, The Flash, Blue Beetle e Aquaman and the Lost Kingdom sono in rampa di lancio, dopodiché il futuro dell’universo DC è tutto un elettrizzante mistero. Ci sarà spazio per una maxi-storia come Kingdom Come? Vi piacerebbe? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: MovieStils – Rodin Eckenroth/WireImage
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA