[UPDATE] Universo DC: Henry Cavill abbandona i panni di Superman?

A quanto pare Superman, il più celebre eroe della DC Comics, non avrà più il volto dell'attore inglese, che lo interpretava dal 2013.

[UPDATE] Universo DC: Henry Cavill abbandona i panni di Superman?

A quanto pare Superman, il più celebre eroe della DC Comics, non avrà più il volto dell'attore inglese, che lo interpretava dal 2013.

Si parla da tempo del riassestamento dell’universo cinematografico della DC Comics, dopo l’esito deludente di Justice League. In particolare, si vocifera da mesi sulla partenza definitiva di Ben Affleck, che non dovrebbe far parte del cast del prossimo Batman, diretto da Matt Reeves. Adesso al suo nome se ne aggiunge un altro, di peso: è infatti dato per ufficiale l’addio di Henry Cavill al ruolo di Superman.

Cavill, che interpreta l’eroe kryptoniano dal 2013, sarebbe in trattative con la Warner Bros. da diversi mesi, dato che il suo contratto prevede ancora un’apparizione al cinema nei panni di Superman. Tra le negoziazioni era previsto anche un cameo nel film Shazam, in uscita la prossima primavera, ma ciò non è stato possibile a causa di altri impegni dell’attore. Adesso sembra che i piani della Warner non prevedano proprio un ritorno di Cavill, poiché si preferisce puntare su progetti al femminile. Tra questi ci sarebbe Supergirl, basato sulle avventure della cugina di Superman.

Mentre attendiamo la conferma definitiva di questi due addii significativi, gli altri interpreti di punta dell’universo DC sono ancora parte della “famiglia”: Gal Gadot sta girando il sequel di Wonder Woman, Ezra Miller dovrebbe essere sul set di Flash tra qualche mese, e Jason Momoa sarà sugli schermi a fine anno con Aquaman.

UPDATE: La criptica risposta di Henry Cavill

Fonte: The Hollywood Reporter

[Update: l’agente di Henry Cavill ha pubblicato questo tweet sul suo profilo: Tranquilli, il mantello è ancora nel suo armadio. La Warner Bros. è stata e continua a essere nostra partner anche adesso che l’Universo DC evolve. Ci sarà una dichiarazione della WB oggi.

La dichiarazione Warner Bros. è arrivata dopo, e per quanto cerchi di calmare le acque, risulta piuttosto criptica: «Mentre non sono state ancora prese delle decisioni su prossimi film su Superman, abbiamo sempre nutrito rispetto e avuto una bella relazione con Henry Cavill, che è rimasta immutata».  In pratica, non saranno prodotti altri film su Superman, ma allo stato attuale i raaporti con lui restano immutati].

La situazione, comunque, ci sembra ancora poco definita. Stay Tuned per aggiornamenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode